01:00 min

lazio women

WOMEN | Lazio, Castiello: “Derby alla prima? Meglio iniziare forte. Ai tifosi…”

Stefania Palminteri Redattore 
Tutte le parole della calciatrice della Lazio Women, intervenuta ai canali ufficiali della società, in vista della nuova stagione in Serie A

La Lazio Women si affaccia al ritorno in Serie A. Sarà una stagione dura quella che le ragazze di Grassadonia stanno preparando nel ritiro estivo, dal quale è intervenuta Antonietta Castiello ai microfoni ufficiali del club. Queste le sue parole:

“Il mio primo gol in Serie A? Lo ricordo benissimo, una grande emozione, anche se in una sconfitta. Quell'esperienza è stata da dimenticare, però tutte le esperienze ti fanno crescere. E la Lazio di quest'anno deve prendere spunto da quella Lazio per capire che non si approccia così la Serie A. Sono sicura che faremo una buona Serie A. I nuovi acquisti mi hanno sorpreso. Simonetti la conoscevo già: è una calciatrice dinamica e tecnica. Mi ha sorpreso molto anche Le Bihan, la stessa Oliviero che è un ascensore, non si ferma mai. Sono felice degli acquisti. Noi prendiamo spunto dalle giocatrici che hanno già giocato in Serie A. Ci aiutano e ci trascinano, come noi le trasciniamo per quello che è la Lazio, trasmettendo tutto quello che è il valore. Derby alla prima? Soprattutto perché è la prima giornata abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Meglio iniziare col derby, così si parte subito forte e si capisce subito qual è l'impatto del campionato. Ma non sarà una partita scontata. Allenamenti duri? Solo oggi siamo state due ore e mezza in campo. Ci aspettiamo tanto e tante ore in campo. Dove voglio essere tra un anno? Ancora in Serie A a combattere per qualcosa di ancora più competitivo”.