Pochi giorni a una sfida fondamentale per la Lazio Women, ancora impegnata nel rincorrere il sogno salvezza. Per parlare della gara e delle speranze delle biancocelesti, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali mister Massimiliano Catini. Queste le sue parole. “Faccio i complimenti alle ragazze dell’Italia e alla coach Bertolini. La partita di ieri con la Svizzera è stata preparata bene, l’Italia ha affrontato una formazione ben organizzata. Si tratta di un risultato importante, che sarà utile a raggiungere un traguardo interessante. Noi, contro il Pomigliano, vogliamo confermare le prestazioni delle ultime gare. Continuiamo a lavorare, non abbiamo nulla da perdere e affrontiamo una squadra che ha una situazione di classifica migliore rispetto a noi. Andremo lì per giocarci tutte le nostre carte, non abbiamo niente da perdere.
lazio women
Lazio Women, Catini: “Contro il Pomigliano sarà una gara fondamentale”
Le parole del tecnico della squadra femminile alla vigilia di una gara che sarà crocevia fondamentale per alimentare le speranze di salvezza
Le ragazze sono il traino di tutto lo staff, entrano sempre in campo come se dovessero affrontare una finale. Ci sono state tante difficoltà ma non hanno mollato, meritano solo applausi. Sono cariche, la condizione è buona sia a livello fisico che mentale. Dovremo confermare quanto fatto contro il Napoli. La sfida con il Pomigliano sarà anche molto simile a quella di Napoli. Io sono molto orgoglioso della squadra, c’è stato un percorso di crescita di gara in gara. All’andata ci fu l’episodio dell’autogol a testimoniare il momento difficile che stavamo vivendo. Ma lavorando siamo miglioranti tanto, c’è ancora tanto da dare per toglierci qualche sassolino dalla scarpa. Mi aspetto si continui a dimostrare il percorso di crescita.
Quello di sabato per noi sarà un appuntamento fondamentale, vincendo ci proietteremo di fronte a un panorama inaspettato, la spinta morale sarebbe importante. Dobbiamo provare a portare a casa i tre punti, potrebbe aprirsi qualcosa di quasi insperato. Fridlund è arrivata a gennaio, ha avuto bisogno di tempo per adattarsi. Ma guardandola ogni giorno posso dire che si tratta di un prospetto molto interessante, si sta abituando al nostro calcio. Potrà aiutarci molto e in modo prezioso in questo finale di campionato. Mi sembra che il movimento italiano stia crescendo, le bianconere hanno fatto cose importanti in Europa. Le altre società dovranno essere brave a seguire il loro esempio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA