Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women – Vincere col Pomigliano per sperare nella salvezza

Lazio Women

Sabato prossimo la Lazio Women recupererà la sfida con il Pomigliano. Servono i tre punti per continuare a sperare nella salvezza.

redazionecittaceleste

Lo scorso fine settimana la Serie A Femminile è rimasta ferma per la sosta per le Nazionali. La Lazio Women ha visto ben cinque sue calciatrici rispondere alla convocazione dei rispettivi paesi. Il campionato resterà fermo anche nel weekend di Pasqua. Si tornerà in campo la settimana successiva. Discorso che non vale per le ragazze di Massimiliano Catini. Infatti, questo sabato, le biancocelesti scenderanno in campo contro il Pomigliano. Si tratta del recupero della 17a giornata di campionato. La partita fu rinviata a causa de tanti casi di positività al Covid nella formazione campana.

La Lazio è reduce dall'importantissima vittoria nello scontro diretto contro il Napoli. Partita decisa dal calcio di rigore realizzato da Giulia Ferrandi. Tre punti fondamentali per sperare ancora nella salvezza a poche giornate dalla fine del campionato. E' stata una stagione complicata per la squadra di Catini. Nelle ultime giornate, però, la Lazio sembra aver premuto il pedale dell'acceleratore. Infatti, sono arrivate due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite. Per alimentare la speranza di conquistare la salvezza, le biancocelesti hanno un solo risultato a diposizione contro il Pomigliano, la vittoria. La Lazio, poi, si giocherebbe tutto nelle tre partite rimanenti di campionato.

I tre punti con il Pomigliano porterebbero la squadra di Catini a quota 14 punti. Significherebbe essere ad un punto di distanza dal Napoli e a quattro dalla Fiorentina che occupa il primo posto disponibile per non retrocedere. La vittoria risucchierebbe anche il Pomigliano nella lotta per non retrocedere. Sarebbero cinque i punti di distanza delle biancocelesti dalla compagine campana. E il calendario prevede due scontri diretti per il Pomigliano, contro Napoli e Fiorentina. La Lazio spera di sfruttare la possibilità che le altre si levino qualche punto tra di loro. Il calendario biancoceleste sembra proibitivo, con Juventus e Roma da affrontare. In mezzo la sfida con il già retrocesso Verona. Tutto è ancora aperto.