Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women / Cinque calciatrici convocate dalle proprie Nazionali

Lazio Women

La Serie A femminile si ferma per le Nazionali. Sono cinque le calciatrici della Lazio Women che difenderanno i colori del proprio paese.

redazionecittaceleste

La Lazio Women continua a fare punti ed a sperare in una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile. Sabato scorso le ragazze di Massimiliano Catini hanno avuto la meglio nello scontro diretto sul campo del Napoli, portandosi a quattro punti di distanza dalle campane. Vittoria di misura grazie al calcio di rigore realizzato da Giulia Ferrandi. Tre punti fondamentali, vista anche la sconfitta con l'Inter della Fiorentina, che al momento è la prima squadra fuori dalla zona retrocessione con sette punti di vantaggio sulla formazione biancoceleste. Il campionato, ora, si ferma per dare spazio alle Nazionali.

Sono cinque le calciatrici biancocelesti che prenderanno parte agli impegni con le proprie Nazionali. Ludovica Falloni Noemi Visentin sono state chiamate dalla Nazionale Italiana Under 23 per disputare l'amichevole contro Malta in programma il 12 aprile. Beatrix Foerdos è stata convocata dall'Ungheria per un doppio impegno. Prima la gara valevole per la qualificazione ai Mondiali contro le Isole Far Oer dell'8 aprile, poi l’amichevole con il Brasile dell'11 aprile. Due chiamate anche a centrocampo. Si tratta di Rachel Cuschieri, convocata da Malta per le gare di qualificazione ai Mondiali, e Nora Heroum, che con la Finlandia affronterà l'8 aprile la Slovacchia e il 12 aprile la Georgia, sempre per ottenere l'accesso al Mondiale.

La Serie A femminile ripartirà il fine settimana dopo Pasqua. Sfida complicata per le ragazze di Catini, che se la dovranno vedere in casa con la Juventus prima in classifica. Ma prima di questa partita la Lazio Women dovrà disputarne un'altra. Infatti, sabato 16 aprile le biancocelesti affronteranno in trasferta il Pomigliano. Si tratta del recupero della 17a giornata, quando le due squadre non si affrontarono a causa dei casi Covid tra le campane. Con tre punti la Lazio si ritroverebbe a -1 dal Napoli, a -4 dalla Fiorentina e a -5 dal Pomigliano stesso, e si giocherebbero la salvezza nelle ultime tre giornate.