Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Lazio, Catini: “Partita difficile, ma le ragazze sono fortissime”

Massimiliano Catini
La Lazio Women vince contro il San Marino e vola in testa alla classifica. Queste le dichiarazioni di mister Catini al termine del match

redazionecittaceleste

La Lazio Women continua la sua marcia in campionato. Ieri, al Fersini, le ragazze di Catini hanno sconfitto per 3-0 la San Marino Academy. La vittoria consente il sorpasso ai danni del Napoli in vetta alla classifica a quota 10 punti. Terzo successo consecutivo dopo il pareggio per 1-1 nell'esordio stagionale contro il Brescia.

Intervistato dal sito ufficiale biancoceleste, il mister Massimiliano Catini ha commentato così la vittoria: "Era una partita difficile, le nostre avversarie sono toste ed esperte. Abbiamo cercato di trasmette la difficoltà e l’importanza di questa sfida. Due settimane fa avevamo espugnato Terni, sarebbe stato un vero peccato vanificare quel successo. Le ragazze sono entrate in campo fortissime, cercando di gestire il pallone, portando pressione, avremmo potute essere più precisi sotto porta, cìè stata una grande risposta mentalmente. Volevamo a tutti i costi questa vittoria, era la prima partita a porte aperte, l’approccio è stato perfetto. Oggi abbiamo segnato e quindi i nomi delle attaccanti sono da sottolineare, ma dietro c’è un grande lavoro anche da parte delle centrocampiste. La rosa è profonda: sono state tutte molto brave.

Non abbiamo subito gol per la seconda gara, brave tutte. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, dobbiamo capire quando premere sull’acceleratore e quando gestire, le ragazze sono state molto pericolose sui terzini, non dobbiamo abbassare l’attenzione ed essere superficiali nelle giocate. Colombo è entrata in una condizione mentale e fisica di alto livello: è importante per questa squadra grazie alla sua duttilità, corre e si sacrifica. Da mezzala di dà corsa e qualità. Sarà un campionato durissimo: San Marino ti mette in difficoltà, sarà un avversario tosto, così come Cittadella, Verona, Chievo. In questo campionato le partite vanno giocate tutte fino al 95’. Al gruppo stiamo trasmettendo questo: ogni elemento del gruppo avrà il suo momento, servirà grande unione".