Conquista un punto la Lazio Women di Massimiliano Catini nella trasferta contro il Cittadella. Le biancocelesti reagiscono bene al gol dello svantaggio, riuscendo a trovare la rete del pari. Adesso il primo posto in classifica è insidiato dal Napoli: la squadra partenopea, infatti, si trova solamente a due lunghezze di distanza. Il 7 maggio ci sarà lo scontro diretto tra le prime due delle classe, in una sfida che si prospetta essere decisiva. Al termine del match, mister Catini è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società per commentare la gara.
lazio women
WOMEN | Lazio, Catini: “Punto importante su un campo complicato”
Le parole dell'allenatore biancoceleste: "Le nostre avversarie sono entrate in campo maggiormente aggressive. Noi, invece, ci siamo abbassate troppo. Il nostro approccio non è stato dei migliori anche se il gol dello svantaggio è nato da un’azione fortuita. Abbiamo comunque reagito bene, il gol subito ci ha un po’ svegliato. Da quel momento abbiamo alzato il nostro baricentro. Siamo state brave a mantenere la calma, a trovare gli equilibri giusti per poi mettere sotto pressione l’avversario. La squadra era consapevole delle difficoltà della partita, ma è stata brava a prendersi il campo creando varie occasioni. Abbiamo pagato forse troppo un approccio non ottimale, ma abbiamo reagito bene prendendo campo.
Visentin? Necessario avere pazienza. Non è semplice rientrare dopo due mesi e mezzo, sta gradualmente recuperando. È sempre stata un'arma in più e lo sarà ancor di più in questo finale. Toniolo? Ha giocato una partita dai due volti, prima da trequarti alta e poi da esterno dove ha potuto sfruttare bene i suoi strappi e il suo piede mancino molto educato che ci ha dato qualità, velocità e soluzioni interessanti. Deve però dare di più perché ha le potenzialità per farlo, deve ancora riuscire compiere la scelta giusta in relazione ai vari momenti della partita. In ogni caso, ha disputato un’ottima prestazione. Guidi? Ha salvato il risultato con un grande intervento. Tutto questo è merito anche del lavoro settimanale svolto da tutti i portieri e dal preparatore Saccoccio.
È cresciuta tantissimo, probabilmente ci ha regalato più di qualche punto in classifica. Ci portiamo a casa l’ottima prestazione e un punto importante su un campo molto difficile dove alla penultima giornata arriverà il Napoli. Prima di pensare allo scontro diretto con le partenopee dovremo affrontare altre partite che non andranno sottovalutate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA