Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Nesta: “Ottimo il lavoro di Sarri. La Roma? Non mi convince…”

Alessandro Nesta
Il commento dell'ex capitano biancoceleste Alessandro Nesta sul momento della Lazio e sul rendimento della squadra, in particolare la difesa

Continua a far parlare del suo ottimo campionato la Lazio, sempre più seconda in classifica. Sono tanti i complimenti riservati ai biancocelesti. Gli ultimi, in ordine di tempo, arrivano direttamente da Alessandro Nesta. L'ex capitano è intervenuto durante la BoboTv per analizzare il momento della squadra di Sarri e, nello specifico, il lavoro svolto sulla linea difensiva.

Le parole dell'ex giocatore biancoceleste: "Sarri per me è un grandissimo allenatore. Sta facendo un ottimo lavoro, ho avuto la possibilità di vederlo da vicino a Formello. Mourinho lo conosco poco, non mi piace il tipo di calcio che propone. Ma non sono così d'accordo sul fatto che la Roma sia così più forte della Lazio. Ancora non riesco a capire, ad esempio, quale sia il ruolo di Pellegrini... Abraham? Non mi convince. Non lo vedo così forte, penso sia stato sopravvalutato. Gli allenatori fanno la differenza, ma in campo ci vanno i giocatori. Il tecnico può aiutarti, ma al centro ci sono i calciatori. La difesa della Lazio? E' organizzata bene. La linea difensiva di Sarri è un marchio di fabbrica, l'allena tutti i giorni. Io sono andato a vederlo a Formello ed è un lavoro costante e questo si nota. Casale lo reputo un buon giocatore, me ne sono accorto già in Serie B quando ci giocavo contro. In questo la Roma lavora molto di meno. Romagnoli è un giocatore di lettura. Insieme a Sarri hanno trovato la giusta alchimia. Sui giornali si parla troppo di Mourinho contro Sarri, vorrei che i giocatori tornassero più protagonisti. E' bello poi vedere i bambini allo stadio con la maglia di Immobile o del proprio beniamino".