Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Incidente Immobile / Lotito: “Ciro è di famiglia”. Il conducente: “Avevo il verde”

Lotito-Immobile
Il capitano biancoceleste sarebbe rimasto coinvolto poco dopo le 8 in un pesante incidente: ecco la situazione e quali sono le sue condizioni

Seguono aggiornamenti…

AGGIORNAMENTO ORE 10:55 - "Sono passato con il semaforo verde all’improvviso quella macchina ci è venuta addosso come un missile. Sono stato sballottato nella cabina, non ho capito più niente e sono svenuto. Ma il mio pensiero fisso è sapere come stanno quelle due bambine, le figlie del calciatore". Queste le prime parole del conducente del tram protagonista dell'impatto con Immobile.

AGGIORNAMENTO 17/04 ORE 9:11 - Anche il patron Lotito si è espresso in merito all'accaduto. Il rapporto con Immobile è come quello di un padre con un figlio e le sue parole, riportate dal Corriere dello Sport, sono più che esplicative. "Mi sono attivato subito appena venuto a saperedell'incidente per gli aspetti organizzativi legati al ricovero di Ciro e delle bambine. Fa parte della famiglia ed è un campione a cui sono particolarmente legato anche dal punto di vista umano. Siamo con lui e ci auguriamo che torni presto ma ora deve avere la massima serenità per pensare alla sua salute e a quella delle sue figlie".

AGGIORNAMENTO ORE 20:07 - Sveglia all'alba per un saggio di danza delle due figlie, di 10 e 8 anni. Per questo Ciro Immobile era sulle strade della Capitale nelle prime ore della domenica mattina. Era indeciso - spiega il Corriere della Sera - se prendere la macchina piccola o quella più grande, la scelta - ricaduta su quest'ultima - è stata decisiva. Saranno le immagini delle telecamere a chiarire le responsabilità dell'incidente: il conducente del tram ricorda di essere passato col verde, Immobile e altri testimoni assicurano il contrario. Ciò che conta è che il peggio sia stato evitato per tutte le persone coinvolte.

Ciro Immobile passerà la notte al Gemelli in osservazione e sarà dimesso domani mattina. Intanto, ha parlato al telefono con l'agente e i familiari: “Se fossimo stati nella macchina piccola non so cosa poteva succedere, ce la siamo vista bruttissima. Una botta incredibile, una manciata di secondi in cui ho pensato soltanto a proteggere le mie bambine. Un incubo, ho temuto per loro. Per fortuna sia noi che il conducente del tram siamo qui a parlarne”. Tanto spavento, per fortuna senza conseguenze gravi.

AGGIORNAMENTO ORE 14:40 - Stando a quanto raccolto inizialmente si è temuto che Immobile potesse dare forfait per addirittura 4 settimane. Con ogni probabilità il capitano biancoceleste salterà le gare contro Torino e Inter e proverà a recuperare per la sfida con il Sassuolo. I medici avrebbero comunicato a Immobile dover stare a riposo assoluto tra i 7 e i 10 giorni. L'ennesimo episodio sfortunato in una stagione tutt'altro che memorabile per il miglior marcatore della storia della Lazio

AGGIORNAMENTO ORE 10:51 - Secondo quanto riportato da Gazzetta, una delle figlie di Ciro Immobile avrebbe lasciato il luogo dell'incidente per andare in ospedale con un collarino. Il conducente del tram sarebbe invece l'unico ferito coinvolto in codice giallo. Immobile, invece, avrebbe riportato una ferita alla mano destra, come si vede anche dal video. Non dovrebbe trattarsi comunque di nulla di grave.

Grande spavento questa mattina, poco dopo le 8, per Ciro Immobile. Il capitano della Lazio è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un tram. Immobile si trovava a bordo della sua auto a pochi passi dallo stadio Olimpico, nella zona di Ponte Matteotti, quando si è scontrato con il tram 19, uscito dalle rotaie, con la sua Land Rover Defender andata completamente distrutta nella parte anteriore. Il capitano biancoceleste sarebbe uscito illeso dal bruttissimo incidente e avrebbe dato una prima ricostruzione dei fatti alle forze dell'ordine: “Il tram è passato con il rosso. Io sto bene per fortuna, mi fa solo un po' male il braccio”. Un’ambulanza è arrivata sul posto per soccorrere le persone a bordo del tram. In sette, compreso Immobile e le due figlie, sono state portate al policlinico Gemelli. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.