Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio Women, domani il calendario di Serie A e intanto arriva un rinnovo

Lazio Women

Le ragazze di coach Morace scopriranno domani il loro cammino nel massimo campionato. Ufficiale intanto un rinnovo

redazionecittaceleste

È nel pieno della preparazione estiva la Lazio Women di Carolina Morace, pronta ad affrontare la nuova stagione, quella del ritorno in Serie A. Le biancocelesti, come dichiarato anche dall’allenatrice, devono da neo promosse puntare alla salvezza. Ma nulla è precluso: dopo il campionato di B dominato a suon di record non è vietato sognare in grande. Insieme alla Lazio ci sarà la Juventus campione d’Italia che sarà chiamata a difendere il titolo conquistato per il quarto anno di fila. E a contendere il successo ci saranno anche Milan, Sassuolo, Fiorentina, Roma, Empoli, Inter, Verona, Napoli, Pomigliano e Sampdoria. La penultima è la squadra neo promossa insieme alle biancocelesti, mentre la seconda ha acquisito il titolo sportivo dalla Florentia San Gimignano.

Il calendario

Sarà intanto svelato domani il calendario della nuova stagione di Serie A, che partirà il 28 agosto. La formula, lo ricordiamo, prevede dodici squadre e quindi ventidue partite in programma. La presentazione avverrà direttamente sugli account social della Divisione Calcio Femminile. Le partite, invece, saranno visibili su TimVision, così come i match di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La novità, però, è che Sky Sport ha perso la possibilità di trasmettere alcune partite come fatto in passato. Sarà LA7 a trasmettere ventidue incontri di campionato, semifinali e finali di Coppa Italia e tre partite della Supercoppa.

Il rinnovo

Intanto, tramite i canali social, è arrivato l’annuncio di un rinnovo di una delle ragazze di coach Morace. Dopo i sette acquisti in circa dieci giorni a inizio luglio è arrivato ieri l’annuncio del rinnovo di Adriana Martin, grandissima protagonista della promozione dello scorso anno. La spagnola, che ha chiuso la stagione da capocannoniere del campionato di B, prolunga quindi il suo matrimonio con la Lazio. Lo comunica la Gea World Women su Instagram: “Rinnovo con la Lazio per la nostra super bomber Adriana Martin. Benvenuta in Serie A!”.