cittaceleste lazio women WOMEN | Lazio-Inter, Grassadonia: “Loro squadra forte. Derby? Mancato il coraggio”

lazio women

WOMEN | Lazio-Inter, Grassadonia: “Loro squadra forte. Derby? Mancato il coraggio”

Stefania Palminteri Redattore 
Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni ufficiali del club, in merito alla gara di oggi contro le nerazzurre

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Manca sempre meno al fischio d'inizio del match tra Lazio Women ed Inter allo Stadio Mirko Fersini di Formello. A presentare il match ci ha pensato l'allenatore biancoceleste Gianluca Grassadonia. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club:

"Derby? Ci è mancato il coraggio. Abbiamo analizzato la partita e dispiace aver fatto quel primo tempo. Dispiace ma fa parte del percorso e dobbiamo accettarlo. A livello mentale non è stata una settimana facile. Ti porti dietro le scorie della sconfitta, anche se nel secondo tempo siamo state brave, ma rimane il black out del primo tempo. Bisogna lavorare, bacchettarle e confortare le ragazze quando c'è bisogno. Abbiamo ancora una volta la possibilità di riagganciare il treno che è davanti, secondo me questa squadra può fare quel campionato lì. Brucia la sconfitta con la Roma, ma se giochiamo da squadra non siamo inferiore a loro anche se hanno più esperienza. Dobbiamo colmare il gap e crescere partita dopo partita.

Inter? È una squadra forte. A Napoli ha perso una partita dove ha sprecato tantissimo. È uscita dall'Europa League anche se meritava il passaggio del turno. È una squadra allenata bene e noi dobbiamo portare in campo quello che facciamo durante la settimana. Dobbiamo giocare e cercare di portarla a casa. Quel 4-2? A fine primo tempo perdevamo 2-0 e ho detto alle ragazze di accendere il famoso 'chip' e di rientrare in partita. È questo lo scalino che dobbiamo salire per competere con squadre importanti, che al momento sono più avanti di noi. Sarà una partita importante per le risposte che dobbiamo dare e per la classifica. Dopo la sosta cercheremo di recuperare qualche calciatrice perché siamo falcidiati dagli infortuni. Avremo tante frecce in più nell'arco".