cittaceleste lazio women WOMEN | Lazio-Napoli, Grassadonia: “Loro organizzate. Serve il giusto atteggiamento”

lazio women

WOMEN | Lazio-Napoli, Grassadonia: “Loro organizzate. Serve il giusto atteggiamento”

Gianluca Grassadonia
Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni ufficiali del club, in merito alla prossima sfida contro le azzurre
Edoardo Pettinelli Redattore 

Domenica alle ore 15:00, la Lazio Women di Gianluca Grassadonia ospiterà il Napoli allo Stadio Mirko Fersini di Formello. Le biancocelesti sono chiamate al riscatto dopo due sconfitte consecutive contro Juventus e Milan. A presentare la quinta giornata della Serie A Women ci ha pensato proprio il tecnico delle capitoline. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club:

"Ci sono sconfitte e sconfitte. Con la Juve è stata immeritata, contro il Milan invece ci sta tutta. Abbiamo fatto male e c'è stato un calo di tensione enorme. Abbiamo avuto la palla del pareggio con il calcio di rigore, ma sarebbe cambiato poco in termini di prestazione. È stata una settimana dove abbiamo analizzato la sconfitta di Milano, soprattutto il primo tempo. Abbiamo sbagliato approccio. Poi abbiamo lavorato bene. Domenica affrontiamo una squadra che ha cambiato tanto e che non è una sorpresa. È organizzata, ci ha messo in difficoltà già nella Women's Cup. Non possiamo replicare la prestazione di Milano. Dobbiamo giocare da Lazio sempre, al di là delle assenze che ci portiamo indietro. Chi scenderà in campo e chi si allena con la Lazio deve avere una presa di posizione diversa rispetto a quella andata in scena domenica. Al di là dell'aspetto tecnico-tattico ci vuole l'atteggiamento. Ci serve la solita Lazio. Classifica? È corta, se dovessimo far tre punti ci ritroveremmo su. Il campionato si è livellato verso l'altro. Il Napoli ha un punto in più di noi ed ha continuità. Ci aspetta una partita difficile, ma se la mia squadra entrerà in campo con la giusta determinazione darà del filo da torcere a tutti".