La Lazio Women trova il gol nel recupero con Visentin e supera la Juventus nella seconda giornata della Serie A Women's Cup, conquistando così il primo posto del girone A. Al termine del match, il tecnico delle bianconere Massimilano Canzi ha parlato così:
lazio women
WOMEN | Canzi (tecnico Juventus): “Mi aspettavo una Lazio così. È da primi sei posti”
"Sicuramente mi aspettavo così la Lazio. Loro giocano con dei principi di calcio molto precisi. Diciamo che abbiamo avuto tre o quattro palle goal pulite e dovevamo fare goal. Tutto il resto sono chiacchiere, gli avversari fanno goal e vincono loro. Dobbiamo imparare da questo, capire che non è detto che le partite sempre si possono dominare anzi sarà sempre più difficile. La Lazio è una squadra che già l'anno scorso ha dominato la poule retrocessione quindi è del livello delle prime cinque dell'anno scorso e sarà sicuramente nelle prime sei questa stagione. Si può vincere e si può perdere. Per vincere devi fare un'ottima partita, la nostra era dignitosa sotto alcuni aspetti.
Oggi abbiamo creato almeno quattro palle goal pulite di cui due a tu per tu con il portiere, non puoi pensare di crearne troppe in queste partite contro questo avversario. Non sono preoccupato, ho giocatrici di altissimo livello che faranno tanti goal. Dobbiamo essere più concreti.
Io non posso paragonare la squadra rispetto allo scorso anno. Rischierei di svalutare il mio lavoro e quello dello staff. Rispetto a quella che ha iniziato l'anno scorso ora siamo più forti, poi farà la differenza il lavoro. Vangsgaard ha fatto un ottimo pre campionato, oggi si è creata da sola due palle goal poi le ha sbagliate, ha tantissima forza e sta facendo bene, dovrà diventare più cinica e concreta ma ha tutto il potenziale per fare bene.
Noi abbiamo inizio questo torneo per vincerlo e fare tutto il possibile per arrivare fino in fondo. Ora non è semplice ma c'è la possibilità di qualificarci e ci proveremo, a meno che non troveremo una seconda che può arrivare a sette punti. Dobbiamo essere bravi a mettere a frutto gli errori che si sono evidenziati in queste partite che sono partite vere, tutti fanno giocare la miglior squadra a disposizione e perdere ci fa arrabbiare. Se non dovessimo qualificarci sarebbe un gran peccato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

