cittaceleste lazio women WOMEN | Emma Martin si presenta: “Lazio grande club. Non ci ho pensato due volte”

lazio women

WOMEN | Emma Martin si presenta: “Lazio grande club. Non ci ho pensato due volte”

Lazio Women
Le dichiarazioni della nuova centrocampista biancoceleste, intervenuta ai microfoni ufficiali del club, la quale si è presentata ai tifosi
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Emma Martin, neoacquisto della Lazio Women, si è presentata ai microfoni ufficiali del club biancoceleste. Di seguito le sue dichiarazioni: "Quando ho ricevuto l'offerta da questo grande club non ci ho pensato due volte. È una società che ha una storia importante e quando ho ricevuto l'offerta ho detto subito di sì. Volevo davvero fare un cambiamento, vivere nuove esperienze e penso che sia un grande club per poterlo fare. È la prima volta che lascio la Spagna. Come dicevo prima non vedevo l'ora di vivere una nuova esperienza, volevo anche conoscere un campionato diverso da La Liga spagnola.

Ruolo? Ho sempre giocato come centrocampista, più precisamente come mezzala. Sono una giocatrice maggiormente offensiva, mi piace andare più all'attacco ed essere sempre in area di rigore per provare ad andare in gol. Posso anche giocare un po' più indietro, ma preferisco stare sempre in zona offensiva. Il campionato spagnolo ha un livello alto, sta diventando sempre più competitivo e con maggiore concorrenza. Non conosco bene la Serie A, ma me ne hanno parlato molto bene, ci sono giocatrici di grande qualità. È una lega molto competitiva. Vorrei soprattutto migliorare le mie prestazioni, l'aggressività in campo, dando alla squadra un po' di calma e un aiuto in fase di distribuzione.

Nazionale? È un piacere poter giocare con giocatrici italiane che indossano anche la maglia della loro Nazionale. Quando ero più giovane giocavo nella Spagna e sarebbe un grande sfida e un grande privilegio poter indossare di nuovo la maglia della Nazionale. Voglio semplicemente fare bene il mio lavoro, ho intenzione di dare il massimo qui alla Lazio. Questa è la cosa più importante, se poi arrivasse l'occasione di tornare in Nazionale ne sarei felicissima".