lazio women

WOMEN | Lazio, Goldoni: “Noi calciatrici possiamo aiutare. Vi spiego come”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole della calciatrice biancoceleste, intervenuta ai microfoni ufficiali del club, che ha parlato dell'iniziativa andata in scena ieri

Ai margini dell'evento "Noi ci mettiamo la faccia, non le mani", il quale ha visto sfidarsi in amichevole la Lazio Women di Gianluca Grassadonia e la Nazionale Italiana Parlamentari, Eleonora Goldoni è intervenuta ai microfoni ufficiali del club. Di seguito le sue dichiarazioni:

"È una giornata importantissima per tutti noi, non c'è modo più bello per terminare la stagione. Possiamo lottare contro la violenza di genere attraverso la nostra passione ed il nostro lavoro. Il calcio è uno sport che sta subendo una grande svolta e vederci qui oggi è uno dei motivi. Dobbiamo continuare a lavorare insieme, non solo noi calciatrici. Questo gap si può e si deve livellare. Abbiamo una grande fortuna di essere una generazione iper tecnologica e internet e i social possono essere un grande megafono per poter arrivare alle persone e aiutarle con un messaggio o un abbraccio, con una parola di motivazione. Purtroppo tante volte ci si sente soli e incompresi, ma è fondamentale trovare forza e coraggio per confidare la situazione che si sta vivendo. A quel punto, noi possiamo poter parlare con queste persone e cercare di aiutare".