cittaceleste lazio women WOMEN | Valenti (allenatore Parma): “Lazio squadra forte. Basta un errore e…”

lazio women

WOMEN | Valenti (allenatore Parma): “Lazio squadra forte. Basta un errore e…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole del tecnico delle ducali, intervenuto ai microfoni ufficiali del proprio club, che ha commentato la sconfitta con le biancocelesti

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni del club ducale, Giovanni Valenti, allenatore della squadra femminile del Parma, ha commentato così la sconfitta di oggi contro la Lazio Women di Gianluca Grassadonia:

"È una partita da cui possiamo trarre tanti insegnamenti: il primo è che il livello della Serie A è molto alto e basta un errore per essere puniti da giocatrici di grande qualità. La consapevolezza è che serve grande agonismo per poter affrontare gare di questo tipo e competere con squadre così forti. La nota positiva è che, nella difficoltà, la squadra ha disputato un buon secondo tempo: nonostante il risultato, le ragazze hanno mantenuto determinazione fino al triplice fischio.

Abbiamo creato più di un’occasione, in entrambe le frazioni di gioco, e questo è un aspetto su cui dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. Abbiamo fiducia e serenità perché la squadra ha dimostrato di aver recepito il messaggio. C’è voglia di prendersi una bella soddisfazione già nella prossima partita contro San Marino: ogni gara ha le sue insidie e la differenza di categoria non ci dà il diritto di vincere. Serviranno grande attenzione, umiltà e rispetto per l’avversario, in quello che dovrà essere un match utile a proseguire nel nostro percorso di crescita".