Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

RIVIVI IL LIVE WOMEN | Tra Ternana e Lazio sorride il Parma: al Gubbiotti è 1-1

Lazio Women
Scontro diretto per le biancocelesti di Grassadonia: segui la diretta scritta del match aggiornata minuto dopo minuto e non perdere la gara
Michele Cerrotta

90' + 5 - Triplice fischio: Ternana-Lazio si chiude 1-1.

90' - Concessi 5 minuti di recupero.

90' - Proteste vistosissime da parte di Francesca Pittaccio che chiedeva a gran voce un tocco di mano dentro l'area di rigore.

89' - Cambi in casa Ternana: fuori Pigliucci e Wagner dentro Ferrara e Lombardo

88' - Popadinova è lanciata verso l'area di rigore con Quazzico che la trattiene e si prendere il giallo.

80' - Sara Tui trova il gol del vantaggio ma il gioco era stato già fermato dall'arbitro per carica su Guidi.

78' - Cambi per la Lazio: escono Castiello e Moraca che lasciano il campo a Colombo e Palombi.

74' - Ammonito il tecnico umbro Melillo.

73' - Provvidenziale uscita di Ghioc che abbandona la sua area di competenza per allontanare di testa un palla lunga lanciata verso Adriana Gomes che si sarebbe poi ritrovata da sola nell'area rossoverde. Sul continuo dell'azione Popadinova va giù in area di rigore ma il direttore di gara fa ampi gesti alla biancoceleste invitandola a rialzarsi.

70' - Castiello abbatte Pirone sulla trequarti: giallo anche per il capitano biancoceleste.

66' - Bellissima la rovesciata di Pirone ma la sua conclusione termina di poco sopra la traversa.

64' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Moraca non trema dal dischetto: la sua esecuzione è perfetta e non lascia scampo a Ghioc.

63' - CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO: Pacioni atterra sulla linea dell'area Adriana Gomes e per l'arbitro non ci sono dubbi.

55' - Primo giallo della gara ai danni di Gothberg: il terzino biancoceleste blocca la ripartenza della Ternana prendendosi l'inevitabile sanzione.

52' - Squillo di Pittaccio: la biancoceleste ci prova dai 25 metri ma la sua conclusione è ben controllata da Ghioc che blocca a terra.

46' - Inizia il secondo tempo.

45' + 3 - Duplice fischio: si chiude il primo tempo.

45' - Concessi 3 minuti di recupero.

39' - Primo cambio del match: esce in barella l'ex della gara Camilla Labate con la Ternana costretta dunque alla sostituzione. Al suo posto dentro Lombardo.

37' - Doppio autentico miracolo di Emma Guidi che tiene in gara le sue compagne. In prima battuta bravissima a respingere il colpo di testa ravvicinato di Quazzico. Sull'evoluzione dell'azione Labate calcia violentemente dal limite dell'area: la palla è deviata ma con un colpo di reni Guidi smanaccia sulla traversa.

31' - Lazio a un passo dal pareggio: palla lasciata vagante in area do rigore, la prima ad arrivarci è la Eriksen ma la sua conclusione si spegne a lato per questione di millimetri.

30' - Protesta Adriana Gomes per un presunto tocco in area di rigore ai suoi danni ma per il direttore di gara non c'è nulla e fa giocare.

29' - Buona trama offensiva costruita dalle ragazze di Grassadonia ma la triangolazione tra Popadinova e Pittaccio e impreciso e la palla si spegne sul fondo.

20' - Prova a farsi vedere la Lazio ma la serpentina di Moraca viene chiusa dall'attenta difesa umbra.

11' - GOL TERNANA: su sventagliata di Labate colpo di testa preciso di Pirone che pesca l'angolino Beffando Emma Guidi trovando il suo nono gol stagionale.

5' - Vicina al vantaggio la Ternana ma il colpo di testa ravvicinato di Vigliucci si spegne sopra la traversa di Guidi.

1' - Inizia il match con le padroni di casa a muovere il pallone.

Scontro diretto da non sbagliare per la Lazio Women, oggi impegnata in Umbria per sfidare la Ternana. Le due squadre sono appaiate in vetta: la miglior difesa - quella biancoceleste - sfida il miglior attacco - quello umbro - per una gara dall'alto peso specifico in termini di classifica. Vincere significherebbe infatti provare a dare il primo importante spazio a un campionato che rischia di rivelarsi in bilico fino all'ultimo, come lo scorso anno. Grassadonia per l'occasione deve rinunciare ancora a Goldoni, che tornerà a febbraio, ma trova per la prima volta Adami. Il fischio di inizio è previsto per le 14:30 e, come sempre in occasione delle gare delle biancocelesti, Cittaceleste seguirà per voi la sfida con una diretta costantemente aggiornata.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.