- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Intervenuta nel consueto match program pre partita, l'attaccante della selezione Women, Nikola Karczewska, ha detto la sua in merito alla gara contro il Napoli e non solo.
"Come sta la squadra dopo la sconfitta contro il Milan? Siamo solo delusi per i risultati, ma questa settimana ci siamo concentrati sulla prossima partita e quando tu parli di mentalità, ora va tutto bene perché siamo solo concentrate sulla prossima partita e su ciò che possiamo fare meglio, su come vogliamo giocare e su come vogliamo migliorare. Quindi ora siamo semplicemente concentrati su ciò che possiamo fare in futuro. I maggiori pericoli del Napoli? Il Napoli è una buona squadra e in questa stagione stanno giocando un buon calcio. Lo hanno dimostrato molte volte, facendo vedere quando sanno giocare bene.
Ma abbiamo trovato una soluzione per capire come giocare contro di loro. Sappiamo che non sarà facile, ma daremo il massimo per vincere la partita. Ricordi del mio primo gol con la Lazio proprio contro il Napoli? Ricordo molto bene quella partita perché è stato il mio primo gol qui. Ero molto felice di aver aiutato la squadra ed è stato fantastico segnare quel gol, tra l'altro in casa, quindi è stato ancora più bello. Un'altra cosa che ricordo è che abbiamo giocato un bel calcio. Spero che potremo ripeterlo domenica. La competitività in attacco può essere un vantaggio per me?
Penso che, come in tutte le migliori squadre, c'è sempre competizione ed è la cosa migliore per un giocatore, perché puoi imparare dai migliori. Quindi sono davvero molto felice di essere qui e di poter imparare tanto dagli altri attaccanti. Tutte abbiamo qualità e caratteristiche diverse. Quindi per tutti è una cosa molto positiva, perché possiamo semplicemente imparare gli uni dagli altri. Cosa prenderei da loro? Da Piemonte penso che potrei prendere molta forza, come puoi giocare con la tua forza, come puoi usarla, e anche, osservare le tue compagne anche fuori dal campo, cosa puoi imparare da loro.
Da Clarisse (Le Bihan, ndr.) ad esempio, la sua qualità, la sua esperienza e la sua tecnica sono davvero eccezionali. Da Vise, ad esempio, come dribbla, come lei sa leggere il gioco, è davvero fantastico. Come sta andando il mio primo periodo qui nella Capitale? Sì, è un'esperienza molto positiva per me. Ho imparato molto. Inoltre amo anche la città e il paese. Ma mi piacciono anche le compagne, lo staff che abbiamo e posso imparare molto da loro. Questo era il mio obiettivo principale, perché voglio solo migliorare come giocatrice e penso che questo sia il miglior posto per imparare cose nuove nel calcio.
Dove sono maggiormente cresciuta? Penso che siano molte cose ma io penso principalmente al calcio e alla tattica, tipo come leggere la partita e come lavorare con le tue compagne. È davvero fantastico, il lavoro che stiamo facendo, non solo io, ma tutta la squadra, su come vogliamo stare unite come squadra. E penso che siamo migliorare molto. Che obiettivi mi sono prefissata? A livello personale, prima di arrivare qui, il mio obiettivo principale era diventare un attaccante più completa e migliorare in più aspetti di ciò che posso fare come attaccante. E per la squadra è un obiettivo simile al mio, essere tra le prime tre del campionato e la qualificazione per la Champions League, ma anche diventare la miglior squadra d'Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA