Giornata di vigilia per la Lazio Women, che domani sarà impegnata nell’ultima gara di questo 2022. Le biancocelesti di Catini voleranno a Napoli per sfidare una delle principali candidate a contendere il primato nel campionato di Serie B. La Lazio è reduce da un pirotecnico successo per 3-2 contro il Trento nella scorsa giornata, vittoria arrivata allo scadere e che ha lasciato però strascichi pesanti. Mister Catini infatti non potrà contare su una titolatissima come Noemi Visentin, out per squalifica dopo il rosso rimediato a fine gara proprio nella scorsa giornata.
lazio women
WOMEN | La Lazio a Napoli per chiudere il 2022. Out Visentin, c’è Varriale
La Lazio non avrà a disposizione nemmeno Pezzotti, infortunata, e Groff, colpita dall’influenza. Sarà invece regolarmente in gruppo con Catini e con le compagne Marta Varriale, difensore classe 1994 arrivata in settimana dall’Apulia Trani. La Lazio, al momento a +4 su Ternana e Castelvecchio e a +5 proprio sul Napoli, è già certa di chiudere l’anno in testa alla classifica. Ma punterà senza dubbio a mantenere pulito il ruolino di marcia, che fin qui conta nove vittorie e due pareggi, alla prima contro il Brescia e due settimane fa contro il Chievo. Il fischio di inizio della gara contro il Napoli è previsto per domani alle 16:00 agli ordini del signor Riccardo Tropiano.
Lo stesso Catini nella settimana che ha visto andare in scena anche la cena di Natale - mercoledì a Formello - ha chiamato la squadra a mantenere alta l’attenzione. “Sarà una gara importante contro una squadra che sta facendo molto bene in casa. Ci stiamo preparando bene, ma dovremo concedere poche occasioni alle avversarie. Non c’è nulla di scontato in questo campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA