lazio women

WOMEN | Lazio, brutta frenata per la Primavera: perso il primato in classifica

Lazio Women
Brutta frenata d'arresto per la Primavera Women biancoceleste che esce sconfitta nel big match col Cesena e perdono il primato in classifica
Stefania Palminteri Redattore 

Brutta frenata d'arresto per la selezione Primavera della Lazio Women che, come reso noto dalla società attraverso un comunicato ufficiale, è uscita sconfitta nel big match contro il Cesena, perdendo così il primato in classifica.

"A quattro giornate dalla conclusione del campionato Primavera 2 Femminile, le aquile di Pamela Pace perdono il primato. Lo scontro diretto tra Lazio Women e Cesena Femminile termina 1-3. Le capitoline cedono il passo proprio alle dirette avversarie che volano in vetta a +1.

La sfida del ‘Green Club’ sembra mettersi in discesa per le biancocelesti che trovano la rete del vantaggio dopo appena 7 minuti. Livignani ruba palla sulla fascia destra, si invola verso la porta e spedisce la sfera in fondo al sacco per il vantaggio della Lazio Women. Durante i primi 40 minuti non ci sono grandi occasioni né da una parte né dall’altra. La squadra di mister Nanni riesce a ristabilire gli equilibri sul finale del primo tempo grazie agli sviluppi di un calcio di punizione, è Calegari a gonfiare la rete per l’1 a 1. Le due squadre fanno rientro negli spogliatoi in parità. Nella ripresa, il Cesena Femminile trova il raddoppio dopo 6 giri di lancette. La stessa Calegari colpisce la traversa interna, ma la sfera rimbalza oltre la linea di porta, il direttore di gara assegna il gol dell’1-2. La Lazio cerca la reazione e la prova d’orgoglio, ma il Cesena Femminile è bravo a non concedere spazi. Al 35’ le ragazze di Pamela Pace sono costrette a giocare in inferiorità numerica per l’espulsione di Sabbatini (doppia ammonizione), mentre la squadra romagnola chiude i giochi con D’Elia che una trova la rete del definitivo 1-3. Al ‘Green Club’ arriva il triplice fischio, questa volta, le ragazze biancocelesti non riescono a mettere in cassaforte i tre punti per difendere il primato.

Dopo 17 giornate di campionato, la Lazio Women incassa la sua terza sconfitta stagionale. La squadra guidata dalla coach Pamela Pace, perde la vetta e scivola in seconda posizione, mentre il primato se lo prendono le dirette concorrenti del Cesena Femminile, portandosi a +1 dalle biancocelesti. A quattro giornate dalla conclusione del campionato, la squadra di Pamela Pace non può permettersi altri passi falsi. La Lazio Women deve cercare di riprendersi la vetta, unico piazzamento che permette la promozione nel campionato Primavera 1.

Le aquile ritornano in campo il 29 marzo, biancocelesti impegnate nella sfida sul campo della Ternana Women".

PRIMAVERA FEMMINILE 2 (17^ Giornata):

LAZIO WOMEN-CESENA FEMMINILE 1-3

Marcatori: 7’pt Livignani (LW), 45’pt, 6’st Calegari (CW), 38’st D’Elia (CW)