Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Lazio scatenata: 3-1 all’Apulia Trani, primo posto confermato

Esultanza della Lazio Women
Le biancocelesti vincono ancora una volta: settimo successo su otto gare che conferma la vetta della classifica. Alla prossima il Cittadella

redazionecittaceleste

Non si ferma la Lazio Women. La squadra biancoceleste si conferma mattatrice del campionato di Serie B femminile in questo avvio di stagione. Dopo il pareggio con il Brescia alla prima di campionato, cammino netto per la squadra di Catini: sette partite, sette vittorie. L’ultima arrivata pochi minuti fa, sul campo dell’Apulia Trani che rimane fanalino di coda a zero punti. La Lazio Women si presenta in Puglia con la squadra al completo per provare ad approfittare degli altri scontri diretti di giornata. Catini schiera un 4-3-3 con Guidi in porta, Pittaccio, Falloni, Kakampouki e Toniolo a comporre la linea di difesa. Castiello, Eriksen e Colombo a centrocampo e Fuhlendorff, Chatzinikolaou e Visentin nel tridente offensivo.

Ci mette poco più di un quarto d’ora ad andare in vantaggio la Lazio Women. Al 16’ è Castiello a trovare il gol dai venti metri con un tiro di destro. Passa un altro quarto d’ora e arriva il raddoppio, questa volta grazie a Chatzinikolaou che chiude alla grande una ripartenza delle biancocelesti. La squadra va negli spogliatoi all’intervallo con un doppio vantaggio, ma al 48’ arriva il gol delle padroni di casa dal dischetti: segna Morucci che prova così a riaprire la partita. Che però viene chiusa definitivamente al 65’: cross di Pittaccio dalla destra, gol di Visentin in spaccata per il definitivo 3-1 delle biancocelesti sull’Apulia Trani.

Lazio Women che vola così a 22punti in classifica, seguita da Cittadella e Napoli a 19 dopo i successi rispettivamente su Genoa e Brescia. Perde invece il passo il Cesena, che rimane a 16 punti dopo la sconfitta contro la Ternana. Propio gli umbri, oltre al Chievo, raggiungono così la squadra romagnola in classifica. Nella prossima giornata le biancocelesti affronteranno in casa il Cittadella in un delicato scontro diretto, fondamentale per continuare la cavalcata verso la Serie A e il mondo del professionismo.