Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Simonetti: “Lazio scelta giusta, torno a casa e voglio l’Azzurro. Il derby…”

Flavia Simonetti
Le dichiarazioni della nuova calciatrice biancoceleste, primo acquisto dell’estate che vedrà le ragazze di Grassadonia tornare in Serie A
Michele Cerrotta

Non solo ufficialità. Dopo la firma e l’annuncio, arrivano anche le prime parole di Flavia Simonetti, primo acquisto dell’estate della Lazio Women. Queste le dichiarazioni della nuova numero venti biancoceleste. “La cosa che mi aspetto da questa avventura è sicuramente una stagione positiva. Ho deciso di scegliere la Lazio perché è una società importante che mi ha dato fiducia inserendomi in un progetto molto valido e importante, dandomi nuovi stimoli che nella stagione precedente avevo un po’ perso.

Sono molto felice di esser qui e di poter aiutare la squadra con il mio contributo. Sono sicura che sarà un’ottima stagione. I miei genitori devo dire che sono sempre stati molto presenti nella mia decisione di giocare a calcio e in tutta la mia carriera. Hanno influito fino a un certo punto nella scelta di venire qui, hanno espresso la loro felicità del mio ritorno a casa. Sono della Lazio, tutti loro riconoscono che ho fatto la miglior scelta perché vengo in una società importante che mi può valorizzare al 100% come giocatrice. A livello prettamente calcistico sono molto felici perché sono sicuri che posso far bene.

Mi aspetto una stagione positiva, ho voglia di mettermi in gioco e dimostrare il mio reale valore. Penso di poter dimostrare che la Lazio sia la miglior scelta perché può farmi tornare a vestire la maglia Azzurra, che è il sogno più grande per me e tutte le ragazze. Sento tanta responsabilità perché ho giocato per molti anni in Serie A, ma sono felice perché posso dare il mio contribuito al massimo mettendo a disposizione la mia esperienza e tutto quello che ho acquisito negli anni precedenti. Iniziare il campionato con il derby? Sappiamo che effetto fa, lo porteremo in campo. Sarà una partita emotivamente tosta, ma penso sarà la più stimolante di tutto il campionato. Sarà molto bella da giocare”.