cittaceleste lazio women WOMEN | Nazionale, Soncin: “Vogliamo il Mondiale. Il girone…”

lazio women

WOMEN | Nazionale, Soncin: “Vogliamo il Mondiale. Il girone…”

Gianluca Mattalini
Ai canali ufficiale della Federazione il ct della nazionale Women azzurra ha commentato il sorteggio del girone di qualificazione al Mondiale

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai canali ufficiale della Federazione, il ct della nazionale Women azzurra, Andrea Soncin, ha commentato il sorteggio del girone di qualificazione al Mondiale.

"È sempre emozionante essere qui e vivere dal vivo i momenti del sorteggio. C'è grande attesa da parte nostra: sono squadre che conosciamo, c'è massimo rispetto. Svezia e Danimarca le abbiamo incontrate nell'ultimo turno di Nations League. La Serbia ha fatto un ottimo percorso nel recente passato, ha giocatrici di livello. C'è massimo rispetto, ma da parte nostra c'è anche la voglia e la convinzione di arrivare in Brasile.

Siamo in un percorso di crescita, un percorso iniziato da un po' di tempo: i club stanno investendo, sta investendo tanto la Federazione. Le ragazze stanno acquisendo consapevolezza e i risultati di quest'estate ci stanno dando più fiducia per affrontare i prossimi impegni con grande consapevolezza. Noi puntiamo a essere protagoniste: il nostro sogno è quello di arrivare in Brasile e di arrivarci da protagoniste, quindi affronteremo le nostre avversarie con grande rispetto ma con la voglia di conquistarci il campionato del mondo".