lazio women

WOMEN | Tre biancocelesti nella Top 11 della 18ª giornata: ecco di chi si tratta

Lazio Women
Secondo gli Opta Facts, nella Top 11 della diciottesima giornata della Serie A Femminile 2024-25 sono presenti tre calciatrici biancocelesti
Edoardo Pettinelli Redattore 

Ieri si è conclusa la diciottesima giornata del campionato femminile di calcio. In questo turno, le biancocelesti di Gianluca Grassadonia si sono rese protagoniste di un arrembante ed esplosivo pareggio ottenuto in extremis contro le nerazzurre di Gianpiero Piovani. Nella gara che si è disputata presso lo Stadio Mirko Fersini, protagonista assoluta è stata la calciatrice Martina Piemonte: la calciatrice biancoceleste, infatti, è stata eletta mvp del match contro l'Inter grazie a una straordinaria prestazione che l'ha vista segnare quattro gol, permettendo quindi alla Lazio Women di pareggiare la gara.

La grande prestazione messa in campo dall'attaccante biancoceleste le ha consentito di entrare di diritto nella Top 11 della diciottesima giornata della Serie A Femminile eBay 2024-25. Ad accompagnare l'attaccante classe '97 vi sono anche altre due calciatrici biancocelesti, ovvero Martina Zanoli, protagonista di un assist per uno dei quattro gol di Piemonte e unica ad aver completato più di due cross in questa giornata (tre, inclusi i corner), e Alice Benoit, insieme a Muth una delle due giocatrici che hanno servito più di un assist in questo turno di campionato (due ciascuna).

Stando agli Opta Facts relativi alla Top 11 della diciottesima giornata della Serie A Femminile, oltre alle tre biancocelesti sono presenti nella formazione anche le seguenti calciatrici: Solene Durand e Gina Chmielinski (Sassuolo); Gloria Sliskovic, Marija Banusic e Maja Jelcic (Napoli); Emma Kullberg, Lisa Boattin e Cristiana Girelli (Juventus).