Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
lazio women
WOMEN | Cesarini: “Ecco perché la Lazio. Ruolo e obiettivi, vi spiego”
Ai microfoni dei canali ufficiali del club è intervenuta Erin Cesarini, per rilasciare le prime dichiarazioni da calciatrice della Lazio Women. Queste le sue parole: “Ero in un momento della mia carriera in cui avevo bisogno di nuovi stimoli per fare un ulteriore step come giocatrice e atleta. Si è presentata questa occasione, l’ho colta al volo: tornare qua è come tornare a casa. Sono molto felice ed entusiasta di essere qui. Appena sono arrivata ieri mi sono sentita a casa, è stata una sensazione di cui mi ricordavo. Ho vissuto qua un anno con la Primavera ed è un po’ un ritorno. Vedendo le strutture e conoscendo le compagne penso che in questi tre anni siano stati fatti tanti passi avanti e si vede l’attenzione e gli investimenti importanti da parte della società che hanno portato la Lazio a essere una squadra con ambizioni diverse rispetto a quando sono andata via.
Sia a livello tecnico-calcistico che come persona il mister mi ha spinto a venire qui. Conoscevo anche alcune compagne, ho subito pensato che questa potesse essere la scelta giusta per me. Riavvicinarsi a casa non è stato un elemento determinante: sono da quattro anni lontana da Perugia e mi sono abituata. Ho realizzato in un secondo momento, è stato un motivo di felicità soprattutto per la mia famiglia. Ma ovviamente fa piacere essere a un’ora e mezza da casa. Credo di essere una giocatrice abbastanza duttile, in grado di ricoprire diverse posizioni in mezzo al campo. Nell’ultimo periodo ho giocato più da play, davanti alla difesa, ma credo di avere anche buone capacità di inserimento e di visione per giocare qualche metro più avanti. La mia mentalità è di mettermi a disposizione della squadra e delle esigenze del mister, poi si vedrà.
Conoscevo alcune compagne ma non ho parlato con nessuna prima di venire qui. Ma le ringrazio perché sono stata accolta benissimo, sono elementi che vengono spesso trascurati ma che incidono. La rosa della Lazio è ottima, di qualità e di esperienza. Penso di poter imparare molto dal mister e dalle compagne di reparto, che hanno l’esperienza anche a livello internazionale. Non vedo l’ora di mettermi in gioco e di lavorare ogni giorno con loro. A maggio sogno la qualificazione in Champions League con la Lazio, non è un obiettivo così lontano. E di essere riuscite a lottare fino all’ultimo per i nostri obiettivi. A livello personale di vedere un cambiamento, un salto in avanti: è il motivo principale che mi ha spinto a scegliere questa squadra e venire qui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

