cittaceleste lazio women WOMEN | Como-Lazio, Grassadonia: “Dimostrato di esser cresciute. Quest’anno…”

lazio women

WOMEN | Como-Lazio, Grassadonia: “Dimostrato di esser cresciute. Quest’anno…”

Michele Cerrotta
Le parole dell’allenatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club al termine della gara vinta con le lombarde

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club Gianluca Grassadonia al termine della gara vinta dalla Lazio Women sul campo del Como. Queste le sue parole: “Le ragazze sono state davvero brave. Era la prima di campionato contro una squadra che si è rinforzata molto in estate. Volevamo partire bene, è stata una gara dalla grande predisposizione mentale e sacrificio. La gara con la Roma è stata un’onta difficile da superare, volevamo partire bene. Complimenti alle ragazze, viste anche le tante assenze non era semplice. Le ragazze hanno capito il piano gara, non dovevamo concedere profondità.

Le Bihan e Piemonte hanno fatto un lavoro incredibile, è stata una Lazio camaleontica che ha capito il sacrificio. Complimenti a chi ha giocato dall’inizio, a chi è subentrata e a chi si è adattata a un ruolo non suo ma ha lavorato duramente in settimana correggendo gli errori. Non siamo inferiori a nessuno, questa è la stagione della consapevolezza e della maturità. La squadra ha dimostrato di esserci e aver capito la lezione dello scorso anno, quando spesso abbiamo perso per mancanza di malizia ed esperienza. Bisognava rispondere presente e l’abbiamo fatto. Questo sarà un campionato difficile, il valore si è livellato verso l’alto ma vogliamo essere protagonisti.

Anche in attacco siamo in emergenza, ma potevamo trovare il vantaggio anche nel primo tempo. Ma mi interessava la risposta mentale, di esperienza e maturità. Volevamo questa vittoria e l’abbiamo ottenuta, sono contento. Era una partita di sofferenza, non potevamo concedere profondità viste le caratteristiche. Non abbiamo mai rischiato a parte la leggerezza nel gol, però l’impronta alla gara mi è piaciuto molto. Abbiamo fatto quanto provato in settimana. Dobbiamo migliorare ancora molto nella gestione della palla, dove manchiamo ancora un po’. Ma piano piano proveremo a migliorare anche quello. Il Genoa? Lo studierò da stasera, vediamo. Ma ripeto che il campionato si è livellato verso l’alto, ogni gara sarà difficile. Testa bassa e lavoro, questo gruppo tiene tanto alla Lazio”.