cittaceleste lazio women WOMEN | D’Auria: “Questa Lazio ha più consapevolezza. La Nazionale…”

lazio women

WOMEN | D’Auria: “Questa Lazio ha più consapevolezza. La Nazionale…”

Michele Cerrotta
Le parole della classe 2003 direttamente dal ritiro di San Gregorio Magno dove la squadra di Grassadonia sta preparando la nuova stagione

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È agli sgoccioli il ritiro di San Gregorio Magno per la Lazio Women. La preparazione estiva continuerà ora a Roma in attesa delle prossime amichevoli ma, intanto, proprio dal ritiro campano è intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club Federica D’Auria. Queste le sue parole: “Sicuramente lo scorso anno ci siamo trovate bene, lavorando bene e acquisendo maggiore consapevolezza come reparto. Siamo cresciute, il nostro scopo quest’anno è fare meglio della scorsa stagione e non ripetere alcuni errori che sono stati commessi. Anche a livello personale mi sento molto migliorata, così come squadra. Il mister lavora molto sulla tattica, in ritiro c’è tanto tempo per lavorarci e dedicare alla tattica il giusto tempo, è una cosa molto importante per noi anche per far inserire al meglio le nuove arrivate.

Da qui all’inizio della stagione dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, questi dieci giorni di ritiro sono stati molto importante e abbiamo passato diversi momenti insieme come squadra, per unirci ancora di più. Abbiamo lavorato molto sul campo, dobbiamo ancora migliorare: i prossimi test ci aiuteranno ad arrivare pronte al campionato. Nazionale? Al momento penso a tornare bene, per giocare come voglio. Poi quello che capiterà sarò contenta di viverlo qualora accadesse. Proverò a fare meglio ogni giorno. Sogni nel cassetto? Non mi pongo grandi sogni o obiettivi: lavoro giorno dopo giorno, se le cose belle devono capitare capitano. Ed è bello godersele quando accade”.