cittaceleste lazio women WOMEN | Durante: “All’Europeo ho ritrovato il piacere di giocare. La Lazio…”

lazio women

WOMEN | Durante: “All’Europeo ho ritrovato il piacere di giocare. La Lazio…”

Michele Cerrotta
Le parole della giocatrice biancoceleste, reduce dall’Europeo in Svizzera terminato con l’eliminazione in semifinale per la squadra di Soncin

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club Francesca Durante. Reduce dall’esperienza all’Europeo, la calciatrice biancoceleste ha commentato la rassegna continentale e ha presentato la nuova stagione della Lazio Women. Queste le sue parole: “Abbiamo parlato parecchio di Lazio con le ragazze in Nazionale. È speciale essere qui con loro, grandi giocatrici e persone che conosco da tanti anni. Sono parte della famiglia. Aver condiviso un percorso in Nazionale e poterci giocare ora insieme è un sogno. L’Italia ha fatto un grandissimo cammino negli ultimi due anni. Ha fatto vedere che se credi, investi e dai fiducia i risultati arrivano. Io venivo da due annate molto difficili. Mi hanno dimostrato fiducia nel momento in cui nemmeno io ne avevo.

L’Europeo mi ha dato tantissimo sotto tanti punti di vista, ho risentito il piacere di giocare. Vedere la luce negli occhi delle compagne mi ha fatto accendere qualcosa che era spento da tempo. Sono grata per l’esperienza. In gara secca contano le piccole cose. C’è fortuna e sfortuna, ma quello che la gente ha apprezzato e percepito è che tutte noi e tutto lo staff hanno messo l’anima. La sconfitta brucia, volevamo la finale. Ma la prestazione è arrivata e questa è la vittoria più importante.

Qui ho notato l’entusiasmo e la voglia di tutte di mettersi al servizio del mister, di imparare quelli che sono i suoi concetti e la massima disponibilità da parte di tutti nello scendere in campo e dare il massimo. C’è sinergia tra tutti, è una cosa che ti mette subito a tuo agio. Il mister? Sono arrivata da poco, non posso dare giudizi. Ma mi è sembrato un grande professionista e cura ogni dettaglio, può insegnarmi tantissimo e già in questi giorni mi si è aperto un mondo. Ai tifosi dico di venire a vederci, metteremo sempre l’anima in campo per la maglia che portiamo”.