cittaceleste lazio women WOMEN | Ferrandi: “Lazio, aspettative alte. Conoscendo Grassadonia…”

lazio women

WOMEN | Ferrandi: “Lazio, aspettative alte. Conoscendo Grassadonia…”

Ferrandi, Lazio Women
L’ex calciatrice biancoceleste, da doppia ex di giornata, presenta la sfida che aprirà la Serie A Women’s Cup della squadra di Grassadonia
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Gregario di lusso nella Lazio Women che ha dominato la Serie B nella stagione 2023/2024, prima dell’addio estivo e della nascita di Tommaso nel marzo 2025. Ora, dopo una stagione di inattività, per Giulia Ferrandi è alle porte una nuova esperienza, con la maglia del neonato Siena femminile. Da doppia ex di giornata, però, l’ex calciatrice biancoceleste ha presentato ai microfoni ufficiali del club anche la gara di Serie A Women's Cup che la squadra di Grassadonia giocherà al Fersini alle 20:30 contro il Napoli. Queste le sue parole.

Si riparte con una nuova competizione. Che tipo di stagione dobbiamo aspettarci? Sarà ancora la Juventus la squadra da battere?

Sono davvero curiosa di vedere e seguire questa nuova competizione e il campionato che sta per iniziare. Credo che la Juventus, da campione in carica, sarà ancora la squadra da battere”.

La Lazio, dopo un ottimo campionato come quello appena concluso, si è rinforzata molto sul mercato. Quali sono le tue sensazioni sulle biancocelesti?

Al secondo anno di Serie A, le aspettative riguardanti la Lazio saranno più alte. Conoscendo mister Grassadonia, avrà ulteriormente alzato l'asticella e sono sicura che darà filo da torcere a tutte le big”.

Al Fersini arriva un Napoli Women voglioso di tornare a far bene dopo due annate non semplici. Che partita sarà?

La prima partita ufficiale è sempre un grande punto di domanda. Sicuramente il Napoli Women vorrà dire la sua in questa stagione cercando di migliorare notevolmente rispetto alle annate passate. Certamente affronterà una Lazio determinata e reduce dagli ottimi risultati ottenuti nel pre campionato”.

Nella tua carriera hai vestito entrambe le maglie. Che ricordi porti con te di queste due avventure?

Per me Napoli e Lazio sono due squadre speciali. Con entrambe ho raggiunto la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie A. Sono state annate simili ma diverse a livello personale. Sono felice e orgogliosa degli obiettivi raggiunti”.

Con la maglia della Lazio, tra l'altro, hai siglato anche un gol vittoria contro il Napoli Women nel 2022...

Sì, nel 2022 eravamo davvero a un passo da fare il miracolo e quella partita fu l'inizio di una serie di vittorie che ci diedero una speranza, purtroppo vana. Tornare alla Lazio dopo una stagione e riconquistare la Serie A e stata la chiusura di un cerchio”.