cittaceleste lazio women WOMEN | Goldoni: “Europeo pazzesco. La Lazio deve stare in alto, Grassadonia…”

lazio women

WOMEN | Goldoni: “Europeo pazzesco. La Lazio deve stare in alto, Grassadonia…”

Michele Cerrotta
Le parole della giocatrice biancoceleste, reduce dall’Europeo in Svizzera terminato con l’eliminazione in semifinale per la squadra di Soncin

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club Eleonora Goldoni. Reduce dall’esperienza all’Europeo, la calciatrice biancoceleste ha commentato la rassegna continentale e ha presentato la nuova stagione della Lazio Women. Queste le sue parole: “Nonostante la fine, che lascia un po’ di rammarico, è stata un’esperienza incredibile. Di grande crescita personale e collettiva. La Nazionale ha fatto un percorso pazzesco, il rammarico c’è perché per il valore di squadra e gruppo sentivamo di poterci stare lì fino alla fine. Voglio crescere ancora con la Lazio, come squadra e per esprimere al meglio la nostra identità. Sono convinta che la Lazio meriti i primi posti in classifica, lo abbiamo fatto vedere e la squadra si è consolidata ancora di più. Vogliamo lavorare e migliorare.

La mia motivazione è costante, deriva da diversi fattori e penso sia così per ognuna di noi. A oggi la mia motivazione è tutto quello che ho percepito in queste settimane: il bello del calcio, di avere persone che credono in noi. Compagne di squadra che diventano compagne di vita. Soncin e Grassadonia sono due persone completamente diverse per modi di fare, ma si accomunano nell’umanità e nell’importanza che danno alla squadra come gruppo, relazioni, rispetto e supporto reciproco. Laddove ero la prima a non credere in me stessa Grassadonia mi ha dato fiducia, mi sta insegnando a interpretare un ruolo secondo le mie caratteristiche e non solo. E gliene sono grata. Abbiamo bisogno di ogni tifoso, portate tamburi, megafoni, bandiere, bambini e famiglie. Abbiamo bisogno del vostro supporto”.