È andata in scena oggi, al Salone d’Onore del CONI, la presentazione del nuovo album Panini Calciatrici 2025/26. Ecco, di seguito, la nota in merito:
lazio women
WOMEN | Lazio: Calciatrici 2025/26, la presentazione del nuovo album
“9 febbraio 2026. Dopo l’enorme successo dello scorso anno, ‘Calciatrici’ è pronta a raccontare nuove emozioni. La seconda edizione cartacea della collezione Panini dedicata al calcio femminile, che rafforza ulteriormente l’impegno nel valorizzare un movimento in costante crescita, è stata presentata oggi a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI. Sul palco, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, la presidente della Serie A Women Federica Cappelletti e la Direttrice Mercato Italia Collezionabili di Panini Martina Limoni, ma anche loro, le calciatrici, protagoniste della collezione e che anche quest’anno realizzano un sogno: quello di vedersi su una “figu” dell’album.
Panini ‘Calciatrici 2025-2026’ si compone di 339 figurine, di cui 54 su materiale speciale: dalle protagoniste della Serie A Women, passando per la Serie B e per la novità della Serie C, ogni figurina racconta la forza, il talento e l’identità di un movimento, dal vertice alla base. Il viaggio prosegue con una sezione speciale dedicata ai nuovi trofei in palio nelle competizioni della Serie A Women e agli ultimi importanti risultati ottenuti dalla Nazionale maggiore femminile – rappresentata sul palco dal commissario tecnico Andrea Soncin –, dall’Under 19 e dall’Under 17.
“L'entusiasmo generato dalla prima edizione dell'album Calciatrici è stato straordinario – sottolinea il presidente della FIGC Gabriele Gravina –. Ringrazio Panini, la Serie A Women e la presidente Cappelletti per aver nuovamente creduto in questo progetto, che ha permesso a centinaia di atlete di realizzare un sogno, quello di vedersi su un simbolo della nostra passione calcistica: la figurina. Ma soprattutto ha permesso a tantissime bambine di coltivare lo stesso desiderio e a numerose persone di conoscere il calcio giocato dalle donne. Siamo consapevoli che il percorso che abbiamo intrapreso per lo sviluppo del calcio femminile italiano debba essere rafforzato, in particolare sul tema della sostenibilità, ma con i risultati ottenuti con l’aumento delle tesserate, l’incremento della visibilità e le prestazioni positive della Nazionale riteniamo di essere sulla buona strada”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

