cittaceleste lazio women WOMEN | Lazio, Cesarini: “Per il futuro non faccio calcoli. Grassadonia…”

lazio women

WOMEN | Lazio, Cesarini: “Per il futuro non faccio calcoli. Grassadonia…”

Lorenzo Focolari Redattore 
Le parole del nuovo acquisto biancoceleste, presentato oggi in conferenza stampa direttamente dall' S.S. Lazio Training Center di Formello

Va in scena direttamente dal centro sportivo di Formello la conferenza di presentazione di Erin Cesarini, nuova centrocampista della Lazio Women, proveniente dal Milan. Queste le sue parole:

"Voglio ringraziare tutti, la società e il direttore sportivo. Questa è una grande opportunità per mettermi in gioco e per crescere. Ho tutta la voglia di aiutare fino a fine stagione".

Quanto spazio vuoi ritagliarti? Quanto può salire la Lazio in classifica?

"L'esordio con la Fiorentina è stato inaspettato, ho avuto sensazioni positive. Le compagne mi stanno aiutando e mi hanno fatto sentire a casa. So di essere in una squadra importante con ambizioni importanti, voglio ritagliarmi il maggiore spazio possibile ma me lo dovrò ritagliare in settimana. E' quello che faccio e farò fino alla fine. La squadra è collaudata, io cerco di mettermi a disposizione".

L'obiettivo è rimanere alla Lazio?

"Sinceramente io sono concentrata sul presente, sto cercando di vivere giorno dopo giorno. Non penso a ciò che accadrà, penso solo al presente. Non faccio previsione per il futuro, ci penseremo a giugno".

Grassadonia è stato un fattore per il tuo arrivo?

"Sicuramente. In queste prime settimane ho avuto l'impressione di aver a che fare con un allenatore preparato e che sa tanto dal punto di vista calcistico, ma che ha anche a cuore l'aspetto del rapporto e non va sottovalutato. E' molto esigente, alcune cose che mi sta chiedendo servono ad alzare il livello e vanno curate al massimo. Cercherò di assorbire il più possibile".

Cosa porti alla Lazio? 

"Pur non avendo giocato troppo, al Milan ho capito il salto dal punto di vista delle responsabilità e ho potuto lavorare con calciatrici di qualità e di esperienza. Sono all'inizio del mio percorso, spero di poter aiutare".

Ti senti più matura?

"Mi sono sentita accolta benissimo. Penso che da quando me ne sono andata siano cambiate tante cose, la società ha fatto investimenti importanti e si riflette sui risultati in campo. Mi sono trovata in una società ambiziosa e con grandi obiettivi".