cittaceleste lazio women WOMEN | Lazio-Inter, Martin: “Settimana importante, servirà attenzione”

lazio women

WOMEN | Lazio-Inter, Martin: “Settimana importante, servirà attenzione”

Michele Cerrotta
Le parole della calciatrice biancoceleste ai microfoni dei canali ufficiali del club per il match program della partita con le nerazzurre

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Giornata di vigilia in casa Lazio Women. Le biancocelesti sono attese infatti dalla sfida casalinga di domenica alle 12:30 contro l’Inter per rialzare la testa dopo lo stop nel derby della scorsa settimana. Proprio in vista della gara è intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club per il match program Emma Martin. Queste le sue parole.

Siete reduci dalla sconfitta nel derby. Come sta la squadra e come avete lavorato in questa settimana?

"Sappiamo che, dopo la sconfitta di domenica, questa è una settimana importante. La stiamo affrontando con motivazione e con molta voglia per arrivare al meglio alla partita. La squadra sta lavorando molto bene e speriamo che in campo vada tutto alla perfezione".

Ora arriva la sfida con l'Inter. Che tipo di partita sarà e quali sono i più grandi pericoli delle nerazzurre?

"Sappiamo che l'Inter è una squadra molto esperta e forte che conosce molto bene la categoria ed è in grado di affrontare al meglio anche questo tipo di partite. Arrivano da un periodo un po complicato, ma siamo consapevoli che sarà una partita difficile, che probabilmente verrà decisa dai dettagli. Ci auguriamo che ciò che abbiamo preparato in allenamento ci riesca. L'Inter è una squadra che, oltre a essere fisica, ama giocare il pallone e proporre il proprio gioco. Dovremo essere molto attente a tutto questo".

In questo inizio di campionato avete alternato grandi vittorie a prestazioni negative. Quali sono gli aspetti su cui dovete maggiormente migliorare?

Abbiamo conquistato grandi vittorie, ma anche alcune sconfitte che ci rendono più forti e che ci spingono a concentrarci su ciò che dobbiamo migliorare. Penso che la gestione della fase di possesso sia qualcosa in cui dobbiamo fare un piccolo passo avanti. Abbiamo una squadra capace di farlo e grandi giocatrici. Credo che questo sia uno degli aspetti su cui è necessario crescere, senza però dimenticare di continuare a credere in ciò che sappiamo fare bene".

La Serie A quest’anno sembra molto incerta con risultati spesso imprevedibili...

"Sappiamo che ogni fine settimana può succedere di tutto in qualsiasi partita. Anche per questo motivo affrontiamo sempre tutte le partite e tutte le settimane con voglia e con motivazione, concentrandoci sulla squadra avversaria e preparando bene la gara per vincere".

Sei arrivata alla Lazio dopo varie esperienze in Spagna. Cosa ti ha insegnato fino ad oggi il calcio italiano?

"Qui il calcio è un po diverso rispetto a quello spagnolo: è un gioco più verticale e più fisico In questi mesi mi sono adattata poco a poco a queste diverse situazioni e sono molto contenta".

In cosa pensi di essere già migliorata e in cosa devi invece ancora crescere molto?

Come dicevo prima, il gioco è più verticale e bisogna avere sempre la testa alta. Quello italiano è un calcio abbastanza fisico e credo che sotto questo profilo sto facendo ogni settimana alcuni passi avanti. Sto migliorando, ma sto anche portando avanti il mio stile d gioco e la mia essenza, perché anche questo non si deve dimenticare”.

A distanza di qualche mese dal tuo arrivo hai un obiettivo che vorresti raggiungere in questa stagione?

"Semplicemente voglio cercare di dare il massimo per il Club e per la squadra. Ovviamente abbiamo un obiettivo che è quello di stare nella parte alta della classifica e di provare a chiudere tra le prime tre. A livello individuale desidero dare il meglio di me per cercare di vincere qualcosa con questa maglia".