Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
lazio women
WOMEN | Lazio, con la Juve tra recuperi e assenze. La sosta aiuta Grassadonia
Si spengono i casi mediatici e tornano ad accendersi i riflettori sul Fersini. Domenica alle 15:30 la Lazio Women ospiterà infatti la Juventus nel big match della terza giornata di Serie A Women. Le biancocelesti, già capaci di battere le bianconere in Women’s Cup, andranno a caccia della terza vittoria di fila contro un avversario chiamato a riscattare un avvio complicato con appena un punto in due giornate. Per l’occasione, però, Grassadonia dovrà ancora fare i conti con una rosa fortemente segnata dalle assenze.
A differenza della maschile, la squadra femminile ha passato l’ultimo mese lontano da Formello (dove è rientrata circa una settimana fa) allenandosi a Cesano per i lavori di rifacimento dei campi che hanno coinvolto il centro sportivo biancoceleste. Al netto di questo, però, anche la rosa della Lazio Women è alle prese con diversi infortuni, muscolari e non. È tornata - con gol - nello scorso match Eleonora Goldoni, rimasta out un mese per una lesione al polpaccio. Grassadonia però ha perso nella stessa gara l’altra marcatrice, Flaminia Simonetti, per una lesione al flessore. Recuperata per questo turno Karczewska, che aveva giocato la sua ultima gara proprio contro la Juventus in Women’s Cup prima di uno stop muscolare.
Mancherà invece ovviamente Vernis, così come Connolly, Mancuso e Zanoli. La nazionale irlandese si è infortunata nel finale del match di Women’s Cup contro la Roma e tornerà dopo la sosta, stesse tempistiche poi anche per la centrale italiana, alle prese con un problema muscolare a differenza della compagna di reparto. Ci sarà invece da attendere ancora per Zanoli: l’esterno è reduce dall’operazione al ginocchio destro, lo stesso finito ko ai tempi della Fiorentina nel settembre 2021 proprio a Formello e poi infortunatosi nuovamente ad aprile scorso durante la sosta con l’Italia U23. La biancoceleste ha iniziato la fase di riatletizzazione e la speranza dello staff biancoceleste è quella di poterla riaccogliere in gruppo nelle prossime settimane.
Dopo la partita tra Lazio Women e Juventus di domenica, intanto, arriverà la sosta per le nazionali, che coinvolgerà diverse calciatrici biancocelesti. L’Italia di Soncin ha convocato infatti Durante, D’Auria, Oliviero e Piemonte, l’U23 Azzurra ha chiamato invece Monnecchi. Raggiungerà infine le pari età della Finlandia Karresmaa. Dita incrociate per Grassadonia, nella speranza di non ritrovarsi con nuove assenze con cui dover fare i conti alla ripresa, quando arriverà la trasferta del 1 novembre in casa del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

