cittaceleste lazio women WOMEN | Lazio-Napoli, Grassadonia: “Non molliamo mai, ma ora serve continuità”

lazio women

WOMEN | Lazio-Napoli, Grassadonia: “Non molliamo mai, ma ora serve continuità”

Grassadonia
Le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto ai canali ufficiali del club al termine della gara vinta contro le partenopee allo scadere
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È intervenuto dopo la gara vinta dalla sua Lazio Women contro il Napoli ai microfoni dei canali ufficiali del club Gianluca Grassadonia. Queste le parole dell’allenatore biancoceleste: “Partita che vale per la prestazione, gara intensa contro un’ottima squadra. Il Napoli è un club importante, cambiato tantissimo dallo scorso anno. Grande partita per intensità, tirata. E nonostante fossimo in grande emergenza abbiamo tirato fuori un’ottima prestazione cambiando spesso struttura. Faccio quindi anche i complimenti a chi è subentrata, volevamo darci una risposta dopo la debacle di Milano.

Ci sono stati alti e bassi finora, dobbiamo trovare continuità e consapevolezza e capire che dal punto di vista tecnico-tattico si può lavorare tanto. Ma è fondamentale l’approccio alla gara, l’atteggiamento e la determinazione. Questo è alla base e quando manca come a a Milano ci sono problemi. L’abbiamo analizzata con grande scrupolo e attenzione, dicendoci le cose in faccia senza problemi. E oggi la squadra ha dimostrato di aver interpretato bene la gara. I gol nel finale? Non molliamo mai, questa squadra quando ha fatto prestazione ha sempre fatto bene. Quando siamo caduti abbiamo sempre stentato. Ma se giochiamo da squadra non siamo inferiori a nessuno e possiamo giocarcela con tutti. Quando subentra l’io allora andiamo in grande difficoltà, questo è chiaro.

Il derby? È la partita e lo sappiamo. L’abbiamo affrontata circa tre mesi fa e abbiamo perso male, sono passati mesi e la squadra è cresciuta. Mi auguro faremo una grande partita, poi il risultato è figlio di grandi episodi e dovremo essere bravi a portarli dalla parte nostra. Abbiamo grandi individualità, è vero, ma devono essere sempre al servizio della squadra. Sapevamo che giocando con Piemonte e Karczewska dovevamo andare sugli esterni, abbiamo fatto un ottimo primo tempo e c’era un rigore clamoroso non fischiato e ce ne dispiace. Poi nel secondo tempo siamo un po’ calate e abbiamo sofferto anche perché il Napoli gioca ad alta intensità ma ci abbiamo sempre creduto.

Complimenti alle ragazze ma domani c’è allenamento e si riparte. Meglio non pensare a nulla ora, derby e classifica. Cercheremo di valutare le infortunate ma sarà difficile. Sarà una settimana di grande lavoro ma con serenità dopo questo risultato, ma man mano che passeranno i giorni salirà la tensione che dovrà essere però positiva”.