cittaceleste lazio women WOMEN | Lazio-Napoli, Grassadonia: “Gara non di livello, ma questa squadra…”

lazio women

WOMEN | Lazio-Napoli, Grassadonia: “Gara non di livello, ma questa squadra…”

Gianluca Grassadonia
Le parole dell’allenatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club al termine della gara con le partenopee
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Vittoria importante per la Lazio Women, che dopo le difficoltà del primo tempo ribalta il Napoli e porta a casa il bottino pieno. Al termine della gara il tecnico Gianluca Grassadonia è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole: “La nostra non è stata una prova di livello. Abbiamo sofferto tanto, il campionato si è alzato di livello e non ci sono Cenerentole, come si è visto anche ieri. Noi siamo ancora un cantiere aperto, c’è tanto da lavorare. Prenderemo spunto dalle cose negative, ma salviamo la voglia delle ragazze di combattere fino in fondo.

Chi è subentrato ha fatto la sua parte, abbiamo cambiato struttura mantenendo equilibrio. Ma ci sono letture da fare, capire che bisogna giocare da squadra e non singolarmente. Ci sono stati troppi personalismi, ma guardiamo avanti sapendo di dover lavorare ancora. In fase di non possesso soffrivamo troppo la loro uscita, ma c’è da dare tempo a chi è arrivato da poco per capire quello che chiediamo. Per come giochiamo noi se salta una giocatrice salta tutto il sistema. È calcio di agosto, è vero, ma bisogna prendere spunto per pedalare forte. C’è da lavorare tanto.

Alle ragazze ho detto prima della gara che abbiamo migliorato la squadra, che c’è da pagare un pedaggio soprattutto per le nuove che sono ancora indietro pur lavorando tanto. Quando saranno al livello delle compagne il gruppo sarà competitivo ancora di più. Ma recuperare una gara così fa capire che questa squadra ha carattere e sa soffrire. Il palo sull’1-1? Mi sono arrabbiato, bisogna crescere dal punto di vista di attenzione e malizia. È un percorso lungo, bisogna capire che è un altro campionato e tutte le squadre si sono rinforzate. Il Napoli stava meglio anche fisicamente. Ma questa partita ci servirà, la analizzeremo per cancellare ciò che c’è di negativo”.