lazio women

WOMEN | Lazio-Napoli, Oliviero: “Imparato a soffrire, percorso appena iniziato”

Michele Cerrotta
Le parole della calciatrice biancoceleste, intervenuta ai microfoni del club al termine della gara vinta contro le partenopee a Formello

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Vittoria importante per la Lazio Women contro il Napoli. Al termine della gara è intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club Elisabetta Oliviero. Queste le sue parole: “Per noi ogni partita è importante da qua alla fine. Lavoriamo senza risparmiaci, non lasciamo niente al caso. Sappiamo che il nostro percorso è appena iniziato anche se per tanti sembra alla fine. Abbiamo grandissima motivazione e un grandissimo legame. Siamo molto contente perché abbiamo imparato a gestire anche tante dinamiche insieme. Abbiamo una grandissima responsabilità verso la Lazio, che ci sta dando tutto da inizio campionato. La nostra motivazione più grande è portare questi colori più in alto possibile. Per noi fa la differenza arrivare seste o settime. Non lo abbiamo nascosto da quando siamo in questa poule, vogliamo lottare fino alla fine.

Abbiamo imparato a soffrire insieme in determinate dinamiche, cosa che a inizio anno è un po’ mancata. Ci sgretolavamo, ora abbiamo imparato a rimanere unite. Il Napoli ha messo tutto se stesso, ma per noi era troppo importante vincere. È un momento difficile, abbiamo perso Zanoli per questi mesi e si è infortunata anche D’Auria. Noi giochiamo per tutte e 28, per tutto lo staff, per chi ci segue. È importante dedicare questa vittoria alla Lazio e alle nostre compagne che speriamo di ritrovare presto in campo.

La Nazionale? La nostra forza è stimolarci l’un l’altra, dare il massimo in allenamento. In questo è molto bravo il mister e lo staff che ci tengono a livelli alti e ci fanno superare i limiti. La maglia Azzurra penso sia una conseguenza del lavoro che stiamo facendo, auguro a tutte le compagne di provare le emozioni che sto provando io. Diamo il massimo da qui alla fine, il livello dipende da adesso. Poi sarà mister Soncin a decidere il futuro nostro e della Nazionale. Siamo amareggiate per la partita col Como, abbiamo grandissimo senso di rivalsa e ce la giocheremo a viso aperto con tutta la nostra determinazione e la voglia di vincere. Sarà una grande partita”.