cittaceleste lazio women WOMEN | Lazio-Roma, Connolly: “Pronte per il derby, zero spazio alle emozioni”

lazio women

WOMEN | Lazio-Roma, Connolly: “Pronte per il derby, zero spazio alle emozioni”

Connolly
Tutte le parole della calciatrice biancoceleste, intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club alla vigilia della stracittadina
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club, alla vigilia della gara tra Lazio Women e Roma, la calciatrice della squadra biancoceleste Megan Connolly. Queste le sue parole: “Siamo pronte. Ovviamente domenica è stata difficile, ma non si può criticare l’impegno né la preparazione. Il mister ci aveva preparate:eravamo pronte a giocare, preparate dal punto di vista tattico. Abbiamo perso in un modo complicato, subendo un gol che ci ha deluse molto, ma penso che mentalmente siamo pronte a ripartire. Ovviamente il derby è una partita importante, ti dà quel qualcosa in più, una specie di fuoco dentro. Penso che la Roma sia una squadra difficile da affrontare, le due partite precedenti che abbiamo giocato contro di loro, una in Coppa e una in campionato, sono state complicate. Abbiamo giocato con formazioni diverse, con sistemi diversi, e abbiamo affrontato problemi differenti.

Di nuovo, penso che siamo pronte. Tatticamente lo siamo. Abbiamo una buona squadra, un buon allenatore e uno staff di supporto forte. Penso che tutte saranno pronte per scendere in campo domani e cercare di vincere. Dobbiamo ricordarci che si tratta di una doppia sfida, quindi in ogni caso dobbiamo essere pronte anche per la seconda partita. È importante che giochiamo il nostro calcio, che siamo propositive e pronte a partire forte. Ovviamente abbiamo due partite, quindi mentalmente dobbiamo trattarle come un’unica sfida: entri in campo, ti impegni al massimo e sei pronta a giocare, ma devi anche saper gestire la situazione in base a come va la partita, essendo consapevole che avremo bisogno di tutte anche nel match successivo.

Cerchiamo di vincere, non importa se vinciamo di un gol o con un margine maggiore, o quale che sia la situazione. Dobbiamo essere aggressive, giocare il nostro gioco e assicurarci di fare ciò che abbiamo provato in allenamento. Mettiamo in pratica le tattiche che abbiamo preparato, restiamo tutte unite come squadra. Sono qui da un po’ di tempo e sono consapevole dell’importanza di questa partita, dell’importanza del derby Roma-Lazio, ma penso che per noi sia solo un’altra partita. Dobbiamo concentrarci su questo, perché è importante giocare il nostro gioco e non farci trascinare troppo dalle emozioni perché si può anche perdere per questo. È importante giocare il nostro calcio, restare dentro la partita dal punto di vista fisico, mentale e tattico e fare del nostro meglio.

Sono due partite, resteremo in corsa qualsiasi cosa accada. Ho una buona esperienza nelle grandi partite, per me ogni gara è la stessa: cerco di concentrami sulle cose importanti e di non lasciare che le emozioni diventino troppo forti. Alla fine è undici contro undici in campo, è importante che noi come squadra restiamo unite, facciamo ciò che abbiamo provato, ciò che abbiamo preparato, e non ci concentriamo troppo su chi affrontiamo, ma su quello che stiamo facendo. Per me è anche una questione di guidare da dietro ed essere un leader, perché ovviamente ho giocato grandi partite in passato e questa è un’altra grande partita. Si tratta di essere leader in campo e mantenere tutte concentrate”.