lazio women

WOMEN | Lazio, domani il sorteggio per definire il calendario della Poule Salvezza

Lazio Women
Domani il sorteggio per la Poule Salvezza, le biancocelesti attendono la definizione del calendario della seconda fase del loro campionato
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Si chiude la prima fase del campionato di Serie A femminile. Vanno in archivio le prime diciotto giornate, quelle della regular season. Ora comincia la fase clou del campionato. Alle porte ci sono Poule Scudetto e Poule Salvezza, la seconda fase che vedrà impegnate le dieci squadre del campionato per altre dieci gare di fuoco. Domani, giovedì 13 febbraio, alle ore 12 va in scena il sorteggio integrale per definire il calendario, che potrete seguire su Figc.it e sui canali social della stessa Federazione.

La Lazio di Grassadonia è impegnata nella Poule Salvezza: la classifica, cristallizzata dopo i diciotto turni, viene di fatto divisa in due, formando due mini-campionati da cinque squadre ciascuno. Le biancocelesti, che hanno chiuso al settimo posto in classifica, dovranno affrontare Como, Sassuolo, Napoli e Sampdoria. Le restanti dieci gare si giocheranno tra i primissimi giorni di marzo e l'11 maggio.Per la prima volta nella storia della Serie A, saranno tre le squadre promosse dalla cadetteria a fronte di una sola retrocessione.

Sorte che, eventualmente, toccherà alla squadra ultima in classifica. E così, dalla prossima stagione, saranno dodici le squadre a partecipare al campionato. Si ripartirà dai punti e le statistiche relative ottenuti nel corso della regular season, compresi gli scontri diretti. Oggi è il Como avanti alle quattro avversarie con 22 punti, segue la squadra di Grassadonia a 20 e il Sassuolo a quota 19. Più staccate, invece, il Napoli e la Sampdoria fanalino di coda, rispettivamente a quota 10 epunti in classifica.