- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Giornata di vigilia in casa Lazio Women. Le biancocelesti saranno impegnate domani alle ore 15:00 in trasferta contro il Milan. Proprio in vista del merce, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il tecnico Gianluca Grassadonia. Queste le sue parole: “Ripartiamo dalla consapevolezza della gara con la Juve, che ha dimostrato che la squadra è in crescita. Oggi sono rientrate le nazionali, veniamo da quindici giorni in cui abbiamo lavorato a ranghi ridottissimi, considerando anche le infortunate. Sarà una Lazio pronta e agguerrita, che sa di giocarsi una gara importante contro una squadra che gioca un ottimo calcio. Abbiamo lavorato bene, concentrandoci in due settimane intense anche sulle nuove. Vediamo domani, terremo conto anche di chi ha viaggiato tanto per tornare in Italia.
Il campionato è avvincente, l’asticella si è alzata e non di poco. Pensiamo al Milan, trasferta insidiosa contro una squadra che si fa rispettare nelle due fasi e ha qualità e gamba. Pensiamo a fare la nostra partita, sapendo anche che chi entrerà ci sarà una mano. Sta a noi rimanere sempre concentrate e fare la partita, la stima va conquistata giorno dopo giorno e bisogna dimostrare di essere una squadra temibile. Lo scorso anno lo siamo stati, abbiamo sofferto all’inizio non per prestazioni ma per mancanza di esperienza e malizia. Oggi da questo punto di vista siamo molto migliorati e le nuove so stanno integrando bene. Ci sono tutti i presupposti per fare una gara importante.
Io sono convinto che la sconfitta con la Roma ci abbia insegnato tanto. È stata pesante e mortificante ma ci stiamo abituando a giocare gare secche così importanti e da lì siamo ripartiti. La gara con la Juve ci fa sperare per approccio e responsabilità. Ma ora dobbiamo dare continuità perché siamo secondi in classifica e dobbiamo continuare a pedalare forte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA