cittaceleste lazio women WOMEN | Monnecchi: “Lazio progetto ambizioso, ecco in cosa devo migliorare”

lazio women

WOMEN | Monnecchi: “Lazio progetto ambizioso, ecco in cosa devo migliorare”

Margherita Monnecchi
Le prime dichiarazioni da calciatrice biancoceleste dell’attaccante classe 2001, arrivata in prestito dalla Fiorentina per una stagione
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Giornata di presentazione in casa Lazio Women. Arriva infatti in prestito dalla Fiorentina per una stagione l’attaccante classe 2001 Margherita Monnecchi. Queste le sue prime parole rilasciate ai microfoni dei canali ufficiali del club: “Penso che il progetto della Lazio sia molto ambizioso, con persone che mi avevano già cercato in passato e che mi hanno dato l’impressione di credere molto in me. Mi hanno spinto a fare questa scelta di carriera che può permettermi di fare uno step in più, crescere e migliorare in un ambiente che può dare tanto.

C’è da lavorare dal punto di vista realizzativo e di finalizzazione. C’è uno step un più da fare e penso di avere le carte di poterlo fare, qui ci sono le possibilità per farlo. Sarà uno dei miei obiettivi principali, poi c’è da migliorare in generale e ci sono le condizioni per far bene e crescere sotto tanti punti di vista. La qualità del reparto? Crea competizione interna, fa sempre bene per alzare il livello della squadra e individuale. È anche un modo per mettersi alla prova, capire il proprio livello e fino a che punto si può arrivare. È molto stimolante avere queste giocatrici accanto. La Nazionale? La Lazio può essere un modo per avvicinarcisi, ma dipende da me e da come lavorerò quest’anno qui. Spero che se dovessi lavorare bene possa diventare una possibilità.

L’esperienza in Spagna? È stata sicuramente molto importante e formativa non solo come calciatrice ma come persona in generale. Mi ha messo molto alla prova e mi ha resa più forte, a livello calcistico mi ha dato tanto. Formello? Sicuramente l’attenzione che c’è anche verso la squadra femminile da parte della società, anche grazie alle strutture, è qualcosa che dà tanto alla giocatrice che poi deve prendere una scelta. Sicuramente ha influito in modo molto positivo nella mia volontà di venire qui. Sogni nel cassetto? Sì, ma per ora non lo diciamo (ride, ndr)”.