- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
È intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club Martina Piemonte. Reduce dall’esperienza all’Europeo, la calciatrice biancoceleste ha commentato la rassegna continentale e ha presentato la nuova stagione della Lazio Women. Queste le sue parole: “Dopo tanti anni si è vista la crescita del calcio femminile italiano dopo tante eliminazioni ai giorni. Ora tutte le squadre lavorano nel professionismo e abbiamo dimostrato di essere tra le quattro più forti di Europa. Ci siamo anche noi, lo abbiamo dimostrato: è un cammino ed è solo l’inizio. Dopo aver girato tanto posso dire che finalmente si vede la crescita. I tifosi si sono fatti sentire, sempre.
Ho messo me stessa in campo sempre, ovunque, ma nella Lazio ancora di più per quanto ho voluto questa scelta. E la Nazionale è la conseguenza: andarci è una motivazione, che però cresce e matura in ognuna di noi giorno dopo giorno. Dopo questa stagione insieme sono più pronta. Il mister ha tante idee, ci ha dato tanto. E continuare il percorso iniziato lo scorso anno è l’obiettivo. Io dovrei segnare, spero di farlo il più possibile e aiutare la squadra con le mie caratteristiche.
Per me le pressioni sono le cose più belle: senza non c’è adrenalina. Non abbiamo iniziato bene lo scorso anno poi ci siamo riprese, nei momenti difficili ci siamo unite sempre di più. Dobbiamo giocare come sappiamo, solo così otterremo risultati. Pensiamo gara dopo gara, poi si vedrà. La nuova formula è più competitiva, aiuta il campionato. La formula vecchia non dava un campionato aperto, così sarà divertente perché ce la giocheremo fino all’ultimo con tutte le squadre. Mi aspetto e spero un sostegno numeroso da parte dei tifosi, ne abbiamo bisogno. Quest’anno sarà davvero bello”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA