La Lazio Women si prende una pausa, subentrano in questo momento gli impegni delle nazionali. Tra le fila della Nazionale femminile italiana risultano due biancocelesti, Elisabetta Oliviero e Martina Piemonte, impegnate ad affrontare sotto la guida del ct Andrea Soncin le prossime gare contro Galles e Danimarca.
lazio women
WOMEN | Piemonte dal ritiro della Nazionale: “Galles e Danimarca? Gare fondamentali”
In particolare, dal ritiro di Coverciano dell'Italia Femminile si è espressa proprio Piemonte. L'attaccante biancoceleste, infatti, ha voluto commentare il tipo di gare che si appresta ad affrontare insieme alle sue compagne di nazionale: "Non saranno partite facili, con questa maglia non ce ne sono e non possiamo sottovalutare nessun avversario, saranno gare fondamentali, dove dovremmo dimostrare il nostro miglioramento partita dopo partita, come è stato fatto fino a questo punto. Sicuramente abbiamo dimostrato che non conta l’avversario contro cui giochiamo, l'importante è essere compatte e lavorare come stiamo facendo. Il pareggio contro la Spagna e la vittoria sulla Germania ci hanno fatto capire quando stiamo facendo bene, dobbiamo proseguire su questa strada per arrivare poi al meglio all'Europeo: chiaramente prima dovremo affrontare Danimarca e Galles, dobbiamo solo giocare ogni gara come fosse l'ultima".
La classe '97 ha poi parlato del suo attuale momento di forma, precisando come abbia voluto mettere da parte la straordinaria prestazione offerta contro l'Inter: "Voglio dare il massimo come sempre, i quattro gol sono ormai il passato, e adesso devo pensare a dare tutta me stessa come faccio sempre".
Infine, la calciatrice biancoceleste ha espresso il suo parere in merito alla prima edizione dell'album Panini per il calcio femminile: "Per noi è uno step importantissimo, in Italia è fondamentale per farci conoscere. È qualcosa di unico, abbiamo sempre collezionato l’album dedicato agli uomini ma avere adesso il nostro è un ulteriore passo in avanti per la crescita del movimento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

