Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
lazio women
WOMEN | Roma-Lazio, Grassadonia: “Partite così servono per crescere”
Anche la Lazio Women perde il derby. La squadra di Grassadonia non riesce a vendicare la maschile e a Castellammare di Stabia perde 3-0 contro la Roma salutando la Serie A Women’s Cup. Al termine del match è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il tecnico Gianluca Grassadonia. Queste le sue parole: “La Roma ci è stata superiore soprattutto nel primo tempo. Abbiamo sofferto la tensione della gara, la palla scottava troppo. Non abbiamo lavorato bene sulla nostra forza, ossia la pressione ultra offensiva. E contro giocatrici così poi vai in difficoltà. Ma questa partita deve darci insegnamenti: siamo all’inizio di un percorso.
Abbiamo preso gol su una palla persa in mezzo al campo, è mancata gestione per la poca serenità di gestire alcune situazioni. Ma ripeto: ci sta, avevamo anche il desiderio di capire come si sarebbe comportata la squadra in una gara secca, in un derby così importante. C’è da crescere e lavorare, ma nel secondo tempo siamo entrate in campo col desiderio di ribaltarla e quindi complimenti alla squadra. Guardiamo avanti. Ho abbracciato le ragazze una a una perché hanno dato tutto quello che avevano.
Analizzeremo a fondo la gara capendo le difficoltà, ma anche il bisogno di giocare partite simili e vivere certe tensioni. La Roma è più abituata, viene dalla Champions League. Ha giocatrici importanti. Non dimentichiamo questa sconfitta, guardiamo avanti con fiducia. Ci tenevamo ad arrivare in finale e portarla a casa: è il segnale di una squadra che lavora sodo. Abbiamo orgoglio e determinazione, ora dobbiamo fortificarci perché siamo arrivati comunque in semifinale. Fa tanto male, ma da domani rincominciamo a lavorare. Dobbiamo resettare tutto, il campionato è difficile e il livello è alto. La tensione di questa gara dobbiamo portarla con noi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

