Giornata di vigilia in casa Lazio Women, un nuovo derby è alle porte. Domani alle 18:00 le biancocelesti sfideranno in trasferta la Roma. In palio la semifinale di Coppa Italia, partendo dallo 0-0 dell’andata. Alla vigilia del matchi il tecnico Gianluca Grassadonia è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole: “Con la Fiorentina una partita dominata, anche se bisogna rivedere i primi dieci minuti e l’abbiamo fatto. Ma poi la squadra ha meritato, è stata una vittoria voluta e meritata. E ora guardiamo avanti, perché domani c’è il derby. Era ed è uno dei nostri obiettivi arrivare in finale di Coppa Italia. È il nostro pensiero come è quello della Roma, arriveremo a giocarci questa partita cercando di portarla a casa.
lazio women
WOMEN | Roma-Lazio, Grassadonia: “Vogliamo la finale. Vi svelo cosa servirà”
Sicuramente l’imprevedibilità è un’arma in più. Le Bihan è al secondo anno con noi, è una giocatrice di uno spessore enorme e per fortuna è con noi. Sarà sicuramente una gara tattica, forte dal punto di vista emozionale. Ma ne abbiamo già fatto esperienza: sarà una gara che si vincerà sul dettaglio e sull’episodio, dovremo essere brave in quello. Il nostro gruppo è sempre stato caratterizzato da una mentalità importante. Sono grandi lavoratrici, abbiamo vissuto un periodo difficile viste le tante infortunate in questi mesi. Giocare così spesso, con la quarta partita in dieci giorni, è un dispendio enorme. La Roma ha una rosa più profonda della nostra, basta vedere i cinque cambi su undici loro rispetto all’unico nostro. Anche con la Fiorentina non ho avuto modo di cambiare. Speriamo di recuperare tutte, essere numericamente più cospicue. Poi ci sarà partita, battaglia.
Dovremo essere brave dal punto di vista emozionale, a non farci coinvolgere dall’ambiente. Dobbiamo essere squadra matura. Rispetto alla Women’s Cup e al campionato siamo cresciute tanto, mi aspetto una gara simile a quella di mercoledì scorso, in cui abbiamo visto cose fatte più o meno bene: serve la mentalità di giocarsi la gara, essere positive e finalizzare quanto raccogliamo. La Roma avrà voglia di portare a casa la vittoria e giocherà davanti al proprio pubblico, ma non deve condizionarci. Il derby è sempre una gara particolare, è sentita e porta via energia. Ma vogliamo arrivare in finale e vincere la Coppa Italia, è uno dei nostri obiettivi. E scenderemo in campo con mentalità, dovremo essere brave come mercoledì”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

