Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
lazio women
WOMEN | Sampdoria-Lazio, Simonetti: “Oggi abbiamo un po’ faticato. Nazionale? Dico che…”
Finisce 0-3 il match tra la Sampdoria e la Lazio Women: una vittoria molto importante per le biancocelesti di Gianluca Grassadonia che permette loro di arrivare a quota trentadue punti in classifica. Al termine della partita con le blucerchiate, ai microfoni ufficiali del club biancoceleste è stata intervistata Flaminia Simonetti, autrice del terzo gol. Di seguito le sue dichiarazioni:
"L’importante era portare a casa la partita, l’abbiamo detto in settimana che abbiamo avuto poco tempo per prepararla causa Nazionale, quindi eravamo concentrate e consapevoli di voler portar a casa i tre punti. Nel primo tempo non abbiamo saputo sfruttare troppo le occasioni, abbiamo giocato però abbiamo fatto un po’ di fatica. Nel secondo tempo siamo scese più cariche e determinate per portare a casa la partita.
Cosa è cambiato dalla vittoria col Milan? Secondo me in realtà non è cambiato niente dentro di noi, ci alleniamo sempre al 100% e scendiamo in campo tutte le partite dando il 100%. Sicuramente questo era per la Lazio un anno di transizione perché si veniva da una serie inferiore, e comunque il campionato di Serie A è un campionato totalmente diverso, una squadra abbastanza nuova. Quindi secondo me ci sono stati anche mesi di rodaggio e di transizione dove comunque abbiamo sempre imposto il nostro gioco e raccolto meno di quello che abbiamo dimostrato in campo.
Poi credo che alla fine quando inizi a vincere partita dopo partita prendi anche tanto morale e hai più consapevolezza dei tuoi mezzi, sei più in fiducia e poi alla fine vai da solo. Nazionale? Io sono felicissima perché era da tempo che non tornavo in Nazionale, questi due anni in cui non sono andata sono stati particolari e ho comunque lavorato con quell'obiettivo. Sicuramente essere qui alla Lazio mi ha fatto fare quel salto in più che mi mancava, la società e il mister mi hanno dato fiducia per esprimermi al meglio e poi credo che quando hai la fiducia di tutti coloro che ti sono intorno tu riesci a esprimerti meglio e poi gli obiettivi si raggiungono da sé".
© RIPRODUZIONE RISERVATA