Si avvicina il ritorno in campo per la Lazio Women, che ripartirà dalla gara esterna con la Ternana. In vista del match ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club il tecnico Gianluca Grassadonia. Queste le sue parole: “La squadra sta bene, stiamo lavorando da ormai tanti giorni in modo continuativo. Si riprende dopo un mese e farlo così è un’incognita, contro una squadra che ha appena cambiato allenatore e su un campo particolare. Sono ultime in classifica e questo indica che dovremo partire forte dal punto di vista caratteriale, tecnico e tattico perché sarà una gara difficile. Abbiamo analizzato l’amichevole con la Res Roma: ci sono stati errori di ruggine, dovuti all’aver staccato. Sappiamo quello che dovremo incontrare, c’è stato anche il cambio di allenatore che la dice lunga sulla volontà della Ternana di recuperare terreno e quindi sarà come tutte una sfida insidiosa.
lazio women
WOMEN | Ternana-Lazio, Grassadonia: “Solita emergenza, aspetto qualcosa dal mercato”
Purtroppo noi arriviamo contate come spesso è accaduto in questa stagione. Già non siamo moltissime, ora abbiamo anche diverse defezioni. Cinque gare in quindici giorni sono tantissime e tutte di alto livello, cercheremo di fare il meglio come sempre. Simonetti è squalificata, Mancuso per l’ennesima volta è ferma e ne avrà per un mese, Mesjasz è ferma dalla Coppa Italia a Parma e ora è febbricitante, la nuova arrivata Lundin purtroppo è ai box e dovrà essere valutata. Siamo poche e con le poche che siamo dobbiamo cercare di fare risultato contro una squadra che in passato ha dimostrato grande organizzazione e qualità su un campo molto difficile, stretto e sintetico. Attenzione alta. Sono punti pesanti, soprattutto alla ripresa e con le tante gare in pochi giorni.
Ogni partita è una finale, dobbiamo per forza interpretarla così ed essere brave a rimanere concentrate e sul pezzo. Che giocherà dovrà essere brava a farsi trovare pronta, sono occasioni importanti che determinano il loro percorso nel campionato. Io mi auguro che possa arrivare qualche nuovo acquisto che possa darci una mano in questi giorni, mi auguro di recuperare le calciatrici ancora fuori, di avere meno problemi fisici rispetto al 2025, considerando che nei primi sei mesi di campionato siamo stati falcidiati dagli infortuni: abbiamo perso per 7-8 gare 4-5 giocatrici importanti. E allo stesso tempo mi auguro che la squadra continui a crescere come ha fatto e che possa fare un signor campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

