cittaceleste lazio women WOMEN | Visentin regala alla Lazio le final four di Serie A Women’s Cup

lazio women

WOMEN | Visentin regala alla Lazio le final four di Serie A Women’s Cup

Michele Cerrotta
Le biancocelesti hanno blindato un posto nelle final four di Castellammare di Stabia: quali sono gli altri club ancora in corsa per un posto

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

C’è sempre la firma di Noemi Visentin su questo avvio di stagione della Lazio Women. Sempre dalla panchina, sempre decisiva, sempre con reti di pregevole fattura. L’attaccante biancoceleste aveva firmato il gol vittoria all’85’ nella rimonta contro il Napoli e oggi si è confermata segnando al 93’ la rete che ha permesso alla squadra di Grassadonia (oggi squalificato) di battere la Juventus e conquistare aritmeticamente la final four della Serie A Women’s Cup. Alla Lazio, infatti, rimane da affrontare soltanto il Parma nella gara del Fersini del 13 settembre alle 12:30. Le biancocelesti, però, sono già certe del primo posto nel girone: anche perdendo sabato prossimo, la Lazio potrebbe essere al massimo raggiunta dalla Juventus che rimarrebbe però seconda per gli scontri diretti.

Tutto ancora da definire invece negli altri gruppi: l’Inter potrebbe raggiungere la Lazio se in serata il Genoa non dovesse perdere col Como, altrimenti tutto sarebbe rimandato all’ultimo turno. Discorso sicuramente rimandato invece nel gruppo C, dove alla Roma basterà un punto con il Sassuolo per centrare la final four in programma a Castellammare di Stabia. Ad aggiungersi alle tre prime sarà infine la miglior seconda, con le semifinali in programma martedì 23 e mercoledì 24 settembre, mentre la finale si giocherà alle 17:30 di sabato 27. Gli accoppiamenti saranno decretati tramite un sorteggio in programma il 16 settembre.