01:49 min

mercato lazio

Mercato Lazio – AAA difensore cercasi, da Kumbulla a mister X: il punto della situazione

redazionecittaceleste

Mercato Lazio, si cerca un difensore

ROMA - Muriqi chiuso, Fares quasi. Il mercato della Lazio prende forma e vive i suoi giorni più caldi, proprio mentre la ripresa del campionato si avvicina sempre di più. Nell'agenda di Tare ora c'è lo sfoltimento della rosa e l'acquisto di un difensore, necessità diventata priorità anche alla luce dell'infortunio di Luiz Felipe. I nomi che bollono in pentola sono tanti, facciamo il punto della situazione.

KUMBULLA - È stato il primo nome, in assoluto, bramato da Igli Tare. Pista che però si è fortemente raffreddata settimana dopo settimane dinanzi alle pretese esose del Verona, che chiede quasi 30 milioni per lasciar partire il suo difensore classe 2000. La Lazio non va oltre i 15/20 milioni con l'aggiunta di alcune contropartite tecniche, il testa a testa non vede cedimenti né da una parte né dall'altra. L'affare, ad oggi, non s'ha da fare, a meno che Setti non decidesse di abbassare le pretese verso la fine della finestra di calciomercato...

IZZO - Anche questa è una pista destinata a naufragare. I rapporti tra Lazio e Torino sono tutt'altro che idilliaci, e Cairo potrebbe preferire dirottare il suo difensore altrove. Proprio in queste ore dobbiamo registrare uno sprint da parte della Roma, la quale avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Toro sulla base di 20 milioni di euro per avere le prestazioni di Armando Izzo.

KIM MIN JAE - Nella giornata di ieri in Cina hanno urlato a gran voce di un presunto accordo tra Lazio e Gouan sulla base di 15 milioni di euro. Il difensore coreano piace molto a Tare, così come al Tottenham di Mourinho e al PSV. Difficilmente però, Kim Min Jae, potrebbe essere il solo acquisto difensivo per la Lazio: si tratta, nonostante il talento, di un calciatore senza alcuna esperienza europea.

OTAMENDI - Il difensore argentino è in uscita dal Manchester City e la Lazio starebbe fiutando l'occasione. Lo scoglio principale è legato all'ingaggio: oggi, Otamendi, guadagna 7 milioni di euro. Per sposare la Lazio dovrebbe rivedere, in maniera importante, le sue pretese economiche. Su di lui anche il Porto, squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi.

WALLACE - Si vocifera di un possibile reintegro di Fortuna Wallace nei ranghi della prima squadra. Appare più come una ipotesi residuale che propriamente programmatica della Lazio: se Luiz Felipe non dovesse recuperare per tempo e se il mercato non dovesse sbloccarsi, allora si potrebbe anche reintegrare il brasiliano  per rimpolpare il reparto. Anche se, a ben vedere, Inzaghi è stato chiaro: Wallace non rientra nei piani. E detto questo attenzione. Per Lotito e Tare potrebbero prendere una decisione davvero a sorpresa su un altro giocatore >>> CONTINUA A LEGGERE