Mercato Lazio – Dalla Turchia: non solo Muriqi. Il Fenerbache fa spesa a Roma?

Mercato Lazio – Dalla Turchia arrivano notizie importanti sul fronte calciomercato: il Fenerbahce bussa alla porta della Lazio?

di redazionecittaceleste
Mercato Lazio: Muriqi e non solo, il Fenerbahce chiama la Lazio

Ultime notizie Lazio

 

Mercato Lazio – Dalla Turchia: il Fenerbache sonda in casa Lazio

 

MERCATO LAZIO – Gennaio è dietro l’angolo, e porterà con sé parecchi temi: dal rinnovo di Simone Inzaghi, alla ripresa del campionato, passando per il calciomercato. Il momento in casa Lazio non è dei migliori, e le questioni extra campo vanno ad alimentare la pressione su una squadra chiamata, fin da subito, a risalire una classifica di Serie A infelice. Il rinnovo di Inzaghi è in fase di negoziato, c’è ancora distanza, se ne riparlerà nelle prime settimane del 2021. Arco di tempo in cui si aprirà anche la finestra invernale di calciomercato, che potrebbe portare con sé qualche novità.

Igli Tare è, infatti, vigile sul fronte mercato. La rosa biancoceleste ha palesato qualche limite, sia tecnico che fisico: sono tanti gli infortuni inanellati in questa prima fase di campionato, motivo per cui la società potrebbe tornare sul mercato con l’obiettivo di allungare la rosa. Specie sulle fasce ed in difesa, reparti particolarmente in affanno. Non ci saranno investimenti in attacco, invece, a meno di cessioni.

Sì perché nelle ultime ore due nomi dell’attacco di Inzaghi sono finiti nel circuito mediatico dei rumors di mercato: Felipe Caicedo, cercato dalla Fiorentina e – clamorosamente – Vedat muriqi. Secondo quanto trapela dalla Turchia, infatti, il Fenerbache sarebbe interessato ad un clamoroso ritorno di Muriqi fin qui del tutto estraneo all’ambiente laziale. L’eventuale trattiva, se messa in piedi, sarebbe clamorosa: solo pochi mesi fa centravanti kosovaro arrivava alla Lazio dal Fenerbache. Quello che sappiamo, per certo, è che nessuno è contento del rendimento di Muriqi, soprattutto alla luce dell’esoso investimento speso per ottenerne le prestazioni. Lotito, in questo senso, sarebbe su tutte le furie con il diesse Tare. Tutto vero, dunque, c’è malcontento. Ma un ritorno immediato in Turchia appare alquanto remoto, la sensazione è che si andrà avanti almeno fino al prossimo giugno, dopodiché si farà un bilancio globale.

Ma non è finita. Perché i media turchi continuano a menzionare la Lazio e ad accoppiarla, in termini di calciomercato, al Fenerbache. Ahmet Konac, noto esperto di calciomercato in terra turca, rivela – tramite Twitter – che il Fenerbache sarebbe interessato anche a Denis Vavro e Stefan Radu. Lo slovacco è notoriamente in uscita, quindi se il Fener dovesse affondare la Lazio sarebbe pronta ad ascoltare eventuali offerte. Più complesse il discorso che concerne Radu. Il romeno è in scadenza (giugno 2021) e dunque l’aria d’addio potrebbe anche aumentare con lo scorrere dei mesi. Resta improbabile, tuttavia, che la Lazio possa decidere di privarsene a stagione in corso. Anche alla luce del fatto che, checché ne dica l’età anagrafica, Radu è ancora oggi un titolarissimo del terzetto difensivo di Simone Inzaghi. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> “9 trattative possibili a gennaio!”<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy