Mercato Lazio – Inzaghi ne fa fuori uno. Addio ad un passo?

Mercato Lazio – Gennaio si avvicina, Simone Inzaghi e Tare iniziano a fare le prime valutazioni. Potrebbe essere già definito il primo addio

di redazionecittaceleste
Mercato Lazio - Inzaghi ne fa fuori uno. Addio ad un passo?

Ultime notizie Lazio

 

Mercato Lazio – Inzaghi lo fa fuori. L’addio si avvicina

 

MERCATO LAZIO – Il pareggio agguantato in extremis contro la Juventus, grazie al solito Caicedo, ha messo in luce ancora una volta il carattere sconfinato di cui è dotata questa Lazio. La squadra biancoceleste, composta da un gruppo che si conosce ormai da anni, fa dell’affiatamento e dell’unione le sue caratteristiche più importanti e più decisive. E anche ieri si è visto. Felipe Caicedo, alla sua maniera, nel suo momento, ha ripreso una sfida che sembrava persa ed ha consegnato un punto d’oro ad i suoi.

Ma non sono finite le belle notizie. Non solo il pareggio ottenuto all’ultimo respiro, infatti, ha permesso alla Lazio di sorridere. Contro la Juventus è arrivata un’altra nota lieta, ovvero il recupero di un giocatore importantissimo nell’economia tattica di Simone Inzaghi. I più attenti avranno già capito di chi stiamo parlando. Sì, Stefan Radu. Il romeno ieri ha giocato dal primo minuto contro i bianconeri di Pirlo offrendo il suo contributo ma soprattutto palesando una forma fisica – seppur non ancora simile a quella dei tempi migliori – in netto miglioramento.

Il ritorno di Radu è una notizia bellissima per Inzaghi, ora l’esperto difensore potrà tornare a disposizione per le turnazioni che il tecnico farà nell’ambito delle tante sfide che andranno preparate. Non tutti sorridono, però. Perché il rientro di Radu ha messo Inzaghi nelle condizioni di dover rivedere la lista per il campionato: per uno che entra, uno deve uscire. E, ad uscire, è stato Denis Vavro. Il difensore slovacco, che non è molto visto dal suo allenatore, finisce ulteriormente ai margini del progetto tattico. Inzaghi, infatti, ha deciso di sacrificarlo e di rinunciare a lui per il resto del campionato.

Questo apre, inevitabilmente, nuovi scenari di calciomercato. Gennaio si avvicina e con esso anche la finestra di riparazione. La Lazio non si farà trovare impreparata e già sta meditando sul da farsi. E, per quanto afferisce alle uscite, quello di Denis Vavro è un nome caldo. Secondo quanto filtra da Formello, l’ex Copenaghen pare destinato alla cessione già a gennaio. Con la Lazio pronta ad ascoltare eventuali offerte. L’obiettivo di Tare sarà quello di evitare di incorrere in una minusvalenza troppo pesante per le casse del club. Vavro è stato acquistato per una cifra superiore ai 10 milioni. Si tenterà di rientrare il più possibile dall’investimento fatto. Ma sul suo addio, ormai, non sembrano più esserci dubbi. Nel frattempo, un altro difensore ha già salutato la Lazio. È addio! >>> CONTINUA A LEGGERE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy